Cerca

Seguici con

News

Italiano MX Junior, cominciano le fasi finali

Redazione
dalla Redazione il 05/07/2019 in News
Italiano MX Junior, cominciano le fasi finali
Chiudi

Primo round per i 196 aventi diritto sul circuito XPark di Savignano sul Panaro il 6 e 7 luglio

sarà il M.C Migliori ad ospitare sul proprio Circuito il 1° Round Finale (tre previsti) del Campionato italiano MX Junior Eni i-Ride 2019. Il Percorso, che si sviluppa in senso antiorario e si contraddistingue per il fondo particolarmente compatto, è costellato di vari salti e ripidi saliscendi.

Un “classico” terreno italiano, che in successione ai sapienti interventi di fresatura e irrigazione dello staff, sintetizza per intero la propedeutica filosofia Federale in termini di sviluppo e crescita dei “nostri” giovani, i quali troveranno posizionate le griglie metalliche dietro il cancello di partenza.

Lunga e importante la “Grading List” dei qualificati, la maggior parte definita attraverso le selettive di Area, gli altri dalla Classifica degli Internazionali d’Italia e dalla Classifica finale di Campionato dello scorso anno, per un totale di 196 Piloti, divisi in quattro classi e in ordine di età: Cadetti 65cc., Junior 85cc., Senior 85cc., Junior 125cc.

Nelle Finali anchei punteggi acquisiti nelle Selettive sono azzerati: si riparte da quota zero. E la fase di qualifica ricalca quella usuale nell’europeo: la Pole Position e l’intero ordine di schieramento si conquista il sabato attraverso la Qualifying Race.

Infine, entrano nel “vivo” anche i Challenge Eni i-Ride& YAMAHA bLU cRU YZ, che insieme arricchiscono il Campionato distribuendo importanti montepremi.

Tutto pronto dunque per questo lungo sprint finale, con il 1° atto già di scena questo fine settimana dall’XPARK di Savignano sul Panaro (MO), il 2° programmato per il 15 settembre ad Esanatoglia (MC), mentre il 3° si terrà a Mantova il 22 settembre. 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.