Cerca

Seguici con

News

A Crespano del Grappa (TV) la settima prova degli Assoluti d’Italia Enduro

Redazione
dalla Redazione il 09/07/2019 in News
A Crespano del Grappa (TV) la settima prova degli Assoluti d’Italia Enduro
Chiudi

In via eccezionale si correrà unicamente sabato 13 luglio. Al via i più forti atleti al mondo in una giornata unica ed indimenticabile

Le emozioni della tappa italiana del Mondiale EnduroGP del 22 e 23 giugno a Rovetta (BG) sono ancora forti; il titolo mondiale di Andrea Verona, le vittorie di Alex Salvini, Thomas Oldrati, Matteo Cavallo, Matteo Pavoni, Claudio Spanu nella terra per antonomasia della regolarità verde, bianca e rossa sono vive dentro di noi e ci fanno ancora provare brividi intensi al solo pensiero.

Archiviata questa indimenticabile esperienza, è tempo di tornare a parlare diAssoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia che, come noi tutti sappiamo, sono la crême de la crême dell’Enduro nazionale. I migliori atleti del mondiale scelgono ogni anno proprio il campionato italiano per prepararsi al meglio in vista del campionato iridato, dai “nostrani” capitanati da Alex Salvini, fino alla pattuglia straniera, guidata quest’anno da tre inglesi davvero veloci e determinati: Steve Holcombe, Brad Freeman e Daniel Mccanney.

Per vederli in azione sarà sufficiente raggiungere Crespano del Grappa (TV), frazione di Pieve del Grappa, paesino ai piedi dell’imponente e storico Monte Grappa per godere dello spettacolo dei più forti atleti al mondo in una giornata unica ed indimenticabile. Alla regia dell’evento il motoclub Ardosa, con il supporto dei club Gaerne e La Marca Trevigiana.

In foto (Giovanni Chillemi): Emanuele Facchetti e Luca Bianchi

In via eccezionale si correrà unicamente sabato 13 luglio, con partenza fissata alle ore 8.30 dal centro di Crespano del Grappa. Lasciato il cuore del paese, i piloti di questa settima tappa affronteranno un percorso che li porterà nei pressi dell’Enduro Test, una speciale disegnata nel sottobosco, che inizierà con un tratto in salita per poi terminare in discesa. Terminata la prova in linea si farà rientro al paddock per l’assistenza prima di affrontare l’Airoh Cross Test situato nei pressi della pista di Motocross della zona. La speciale sarà caratterizzata da una prima parte nel sottobosco e campo con fondo di sassi e da una seconda parte situata proprio all’interno della pista. Concluso il fettucciato toccherà all’Extreme Test X-CUP Motocross Marketing – Galfer, disegnata su un tratto naturale di sassi e pietre. Le prove saranno ripetute per quattro volte, terminate le speciali i piloti rientreranno al paddock per la conclusione della gara e le consuete premiazioni, che saranno però precedute dalla Sessione Autografi 24mx prevista indicativamente alle ore 16.00.

Oltre a sabato, potrete incontrare i piloti per un autografo ed un selfie ricordo anche giovedì 11 luglio a Montebelluna (TV) dove si svolgerà l’evento notturno Le Notti Bianche, con stand e negozi aperti tutta la sera. I riders dell’Enduro saranno ospiti del team Daboot che vi regalerà grande spettacolo con il freestyle motocross. Il tutto è finalizzato alla raccolta fondi per la Onlus Famiglie Sma, quindi, vietato mancare!

Sempre nella serata di giovedì 11 luglio alle ore 21.00 presso il Palazzo Reale, Piazza San Marco 28, a Pieve del Grappa (TV) si svolgerà ilconvegno “Enduro/Territorio: una regola chiara che intende il diritto e il dovere. Può esistere una convivenza ed una condivisione del territorio?”: 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.