Cerca

Seguici con

News

Mattia Guadagnini con Husqvarna nel 2020

Redazione
dalla Redazione il 26/07/2019 in News
Mattia Guadagnini con Husqvarna nel 2020
Chiudi

Il diciassettenne pilota italiano passerà alla classe EMX250 nel 2020 con il team Husqvarna Junior Racing Maddii

Mattia Guadagnini con Husqvarna nel 2020

Husqvarna ha ufficializzato l'accordo con il neo campione del mondo di Motocross Junior FIM 125cc, Mattia Guadagnini, che si schiererà nel Campionato Europeo EMX250 2020 sotto la guida di Corrado e Marco Maddii e del team Husqvarna Junior Racing Maddii.

Il diciassettenne pilota italiano, che guida la classe EMX125 2019 con due round rimanenti, passerà nella classe EMX250 dopo una stagione davvero impressionante fino ad oggi. Mantenendo un vantaggio di 13 punti nella EMX125 con solo due gare rimanenti in Belgio e Svezia, Mattia ha finora ottenuto sei vittorie in gara, tra cui due doppie vittorie in Italia e vittorie di manche in Olanda e Germania.

Vincendo entrambe le manches al recente Campionato Mondiale FIM 125cc Junior Motocross tenutosi ad Arco di Trento, in Italia, Mattia si è assicurato l'ambito titolo davanti ai suoi tifosi di casa e si unisce a piloti del calibro di Pauls Jonass, Tim Gajser e Jago Geerts, anche loro campioni del mondo Junior. 

Mattia Guadagnini – Husqvarna Junior Racing Maddii: “Sono felicissimo di restare con Husqvarna Junior Racing Maddii anche nel 2020. Stiamo lavorando molto bene insieme, e so che con loro potrò continuare la mia crescita come pilota. L’anno prossimo correrò la EMX250, un altro passo nella mia carriera che non vedo l’ora di compiere, con molta fiducia.” 

Diego Clement – Motorsport Manager Husqvarna Motorcycles: “Mattia ha mostrato tutto il suo talento ed è un giovane pilota molto promettente, che sta disputando una stagione superba. Non c’è bisogno di dire che siamo estremamente contenti di vederlo continuare la sua crescita professionale con Husqvarna Motorcycles, sotto gli occhi attenti di Corrado e Marco Maddii. La EMX250 è un passo fondamentale per la sua carriera: siamo convinti che Mattia abbia il potenziale per diventare un futuro campione del mondo, per cui non vediamo l’ora di assisterlo nel 2020.” 

Marco Maddii – Husqvarna Junior Racing Maddii: “Questo è il nostro terzo anno con Mattia, e sono davvero felice di proseguire il nostro lavoro salendo di livello con il campionato EMX250. Mattia quest’anno è cresciuto molto, e sono orgoglioso di lui come pilota e come persona. Ora ha finito la scuola, e potrà concentrarsi interamente sul motocross. Sono convinto che potendo dedicarsi di più agli allenamenti, ai test e alle gare, abbia ancora molto da far vedere.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.