Cerca

Seguici con

News

Husqvarna estende il contratto con Arminas Jasikonis

Redazione
dalla Redazione il 16/08/2019 in News
Husqvarna estende il contratto con Arminas Jasikonis
Chiudi

Il pilota lituano continuerà a correre in MXGP sulla Husqvarna FC 450

Husqvarna ha annunciato che Arminas Jasikonis ha firmato un’estensione del suo attuale contratto con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per un altro anno. Il nuovo accordo prevede che Jasikonis continui a competere nella classe MXGP fino alla fine della stagione 2020. 

Il ventunenne lituano ha firmato con il team Rockstar Energy Husqvarna a fine 2018. Nel 2019, il suo terzo anno pieno di gare nella classe regina MXGP, sulla sua Husqvarna FC 450 Arminas ha mostrato un grande potenziale, conquistando numerose top 5 e un terzo posto nella prima manche del GP di Lombardia. Per quanto diverse piccole cadute abbiano rallentato i suoi progressi, a quattro gare dal termine Jasikonis è sesto nella classifica provvisoria del campionato del mondo FIM MXGP. 

Nel 2020 Arminas gareggerà di nuovo al fianco di Pauls Jonass sotto l’esperta guida del team manager Antti Pyrhönen. Jasikonis e Jonass non solo vanno d’accordo fra loro anche al di fuori della pista, ma si stimolano a vicenda in allenamento e in gara, formando una squadra molto promettente e concentrata sul raggiungimento di nuovi successi nella stagione a venire. 

Arminas Jasikonis – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Per me significa moltissimo avere l’opportunità di correre per un team così straordinario. È bello sapere che il team crede in me e in quello che posso fare. Onestamente il 2019 non è stato il mio anno migliore, ho commesso alcuni errori che hanno influito sui miei risultati; ma sono soddisfatto dei progressi che ho fatto con la moto e ho intenzione di ottenere i risultati che so di poter raggiungere. Restare con lo stesso team nel 2020 mi toglie molta pressione: abbiamo già trovato un ottimo set-up per le gare e l’atmosfera è positiva. Non vedo l’ora di continuare a migliorarmi e spero finalmente di conquistare risultati al top.”

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.