Cerca

Seguici con

News

Taddy Blazusiak al via dell’AMA EnduroCross 2019

Redazione
dalla Redazione il 19/08/2019 in News
Taddy Blazusiak al via dell’AMA EnduroCross 2019
Chiudi

Il pilota del Team Red Bull KTM Factory Racing a alla caccia del quinto titolo a stelle e strisce

Ad una settimana all'inizio del campionato AMA EnduroCross 2019, KTM ha confermare che il cinque volte campione AMA EnduroCross, Taddy Blazusiak sarà al via della serie in sostituzione dell’infortunato Cody Webb.

Webb, campione AMA EnduroCross 2017, continua a sottoporsi a riabilitazione per l’infortunio al ginocchio e ha in programma di tornare alle gare nel 2020.

Blazusiak gareggerà nelle serie americana in sella ad una KTM 350 EXC-F come unico pilota ufficiale del marchio. Recentemente ha concluso al quarto posto assoluto al suo primo Red Bull Romaniacs, "il più duro rally enduro del mondo" ha detto Blazusiak che non vede l'ora di tornare negli Stati Uniti per la prima volta dal 2014, ed essere in lotta per il quinto titolo della serie.

Taddy Blazusiak: “Sono davvero motivato a tornare negli Stati Uniti e lottare per un altro titolo lì. Il nuovo format EnduroCross sarà simile al Campionato mondiale SuperEnduro e questo ovviamente mi metterà a mio agio ".

La serie, dopo l’iniziale cancellazione, è stata riorganizzata in tre round ed inizierà il 24 agosto al Findlay Toyota Center di Prescott Valley, in Arizona. Le altre due prove si svolgeranno al National Western Center di Denver, in Colorado, il 19 ottobre, e a Boise, nell'Idaho, presso il Ford Idaho Center il 26 ottobre.

La classe Pro utilizzerà un format di gara a tre manche, simile al Campionato mondiale SuperEnduro con una partenza su due file e 16 piloti. La prima manche sarà schierata in base ai risultati dell’”Hot Lap”del pomeriggio. In gara 2 i piloti si schiereranno a posizioni invertite rispetto ai risultati di gara uno, mentre la gara finale sarà schierata in base ai risultati di gara due. Il punteggio combinerà i risultati di tutte e tre le manche per determinare il risultato complessivo dell'evento.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.