Cerca

Seguici con

News

Romain Febvre injury - UPDATE

Redazione
dalla Redazione il 26/08/2019 in News
Romain Febvre injury - UPDATE
Chiudi

Sospetta frattura del femore per il francese caduto mentre era al comando di gara 2 a Uddevalla

Era stato un GP quasi perfetto quello di Romain Febvre a Uddevalla, fino al momento della caduta. Dopo aver  chiuso al secondo posto gara 1, Febvre era al comando di gara 2 fino al 15° giro quando è caduto pesantemente, rimanendo prima dolorante a bordo pista e poi trasportato fuori pista dallo staff medico.

Al momento non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali da parte del Team Energy Yamaha Factory Racing, dopo che Febvre è stato portato in ospedale per una sospetta frattura del femore sinistro.

 

COMUNICATO YAMAHA RACING

I medici hanno confermato che il femore sinistro di Febvre era rotto e lo hanno trasferito all'ospedale di Trollhättan, dove è stato sottoposto a un'operazione chirurgica questo pomeriggio, lunedì 26 agosto, per inserire chirurgicamente un perno nell'osso per migliorare la stabilità.

Febvre si riprenderà dall'operazione sotto l'occhio vigile del suo chirurgo all'ospedale Trollhättan in Svezia fino a quando non sarà abbastanza in forma per tornare alla sua residenza in Belgio. Purtroppo, l'infortunio lo escluderà il dagli ultimi due round del MXGP e dal Motocross of Nations dove sperava di portare il Team France alla sesta vittoria consecutiva.

Un aggiornamento con maggiori informazioni verrà condiviso sulle piattaforme ufficiali dei social media Yamaha quando disponibile.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.