Cerca

Seguici con

News

MXoN 2019, chi non sarà ad Assen

Redazione
dalla Redazione il 27/09/2019 in News
MXoN 2019, chi non sarà ad Assen
Chiudi

Anche quest’anno la lista dei piloti assenti al Nazioni per infortunio è piuttosto lunga

L'edizione 2019 del Motocross delle Nazioni è alle porte, ma anche quest’anno, purtroppo, la lista di piloti che non potranno essere presenti al via è piuttosto lunga e piena di nomi importanti.

Tony Cairoli: il pilota italiano si è infortunato ad una spalla durante il GP di Lettonia ed è stato operato nei primi giorni di luglio per rimediare alla rottura del tendine sovraspinato e di quello sottoscapolare. Lo rivedremo in pista nel 2020. Al suo posto la squadra italiana ha deciso di schierare Ivo Monticelli.

Romain Febvre: il pilota della Yamaha si è rotto il  femore a Uddevalla nell'ultimo fine settimana di agosto ed è stato sostituito nel Team France da Jordi Tixier.

Arnaud Tonus: lo svizzero è caduto nell'ultimo round del Mondiale MXGP in Cina e si è fratturato una mano. Dopo gli ultimi esami in patria, i medici gli hanno consigliato di non partecipare alla gara. Al suo posto  nel Team Svizzera ci sarà Cyril Scheiwiller.

Max Anstie: l’inglese aveva dimostrato in questa stagione di essere in grado di lottare con Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff, ma una caduta nel GP del Belgio gli ha provocato un pneumotorace e su consiglio dei medici ha deciso di non partecipare al MXoN per non peggiorare la situazione del polmone. E’ stato sostituito da Nathan Watson.

Tommy Searle: doveva essere il sostituto naturale di Max Anstie, ma in una caduta nel GP di Turchia si è infortunato ad una spalla e ha dovuto dire addio al Nazioni 2019.

Ben Watson: il fratello di Nathan si è fratturato il radio nel GP d'Italia a fine di agosto chiudendo in anticipo la sua stagione. Al suo posto il Team Great schiererà Adam Sterry.

Hunter Lawrence: avrebbe dovuto essere al via della classe MX2 in sella alla sua Honda GEICO, ma in un incidente di allenamento si è infortunato al legamento del ginocchio. Al suo posto il Team Australia schiererà il rookie, Kyle Webster.

Mitch Evans: il Team Australia ha perso anche Mitch dopo che il pilota ha iniziato a soffrire di continui mal di testa chew gli hanno consiglito un ritorno in Australia. Al suo posto ci sarà Regan Duffy.

Max Nagl: il tedesco, dopo l’infortunio al ginocchio di inizio stagione, aveva come obiettivo di tornare in tempo per la gara di Assen, ma la riabilitazione è andata più alle lunghe del previsto. Al suo posto il Team Germania schiera Tom Koch.

Henry Jacobi: il Team Germania dovrà fare a meno anche di Henry Jacobi che si è rotto un legamento del ginocchio nel Gran Premio di Svezia. Al suo posto è stato selezionato Simon Langenfelder.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate