Cerca

Seguici con

News

Romain Febvre con Kawasaki Racing, è ufficiale

Redazione
dalla Redazione il 01/10/2019 in News
Romain Febvre con Kawasaki Racing, è ufficiale
Chiudi

Contratto pluriennale per il francese che affiancherà Clément Desalle nel Team Monster Energy Kawasaki Racing per il Campionato mondiale MXGP

La prossima stagione il Team Monster Energy Kawasaki Racing schiererà due dei piloti di maggior successo ed esperienza della MXGP:  Romain Febvre e Clément Desalle. Entrambi hanno avuto una stagione difficile quest'anno a causa degli infortuni, ma rimangono due dei piloti più veloci nella classe MXGP.

Campione del mondo nel 2015, nella sua stagione di debutto nella MXGP, Febvre, che compirà 28 anni a dicembre, ha finito ogni anno sul podio da quando è arrivato nella categoria MXGP. Nonostante abbia perso un terzo della stagione 2019 a causa di infortuni, ha conquistato cinque podi GP con una doppia vittoria nella Repubblica Ceca, ha vinto quattro gare, ha conquistato quattro pole position, ha condotto novanta giri di corsa e ha registrato il giro più veloce cinque volte. Con la sua lunga esperienza di guida formerà una perfetta coppia a fianco di Desalle. Il belga affronterà la sua quinta stagione con il team e ha stretto un rapporto perfetto sia con la moto che con la squadra, più entusiastiache mai di iniziare a lavorare con entrambi i piloti. Clement si è ripreso dal suo infortunio e inizierà presto i test, mentre Romain dovrà ancora aspettare qualche settimana per riprendersi dalla frattura gamba subita durante il round svedese del campionato del mondo quando stava combattendo per un altro risultato sul podio.

Romain Febvre: "Passiamo a una nuova pagina, ma il libro è ancora aperto e c'è una nuova avventura all'orizzonte.  Sono molto contento di questa scelta, non è facile cambiare dopo cinque anni nella stessa squadra ma sono sicuro che questo sia il momento migliore per farlo. Il mio infortunio alla fine di questa stagione ritarderà il mio esordio con la squadra, ma sarò ancora più motivato quando potrò tornare di nuovo in moto. Per quanto riguarda il mio infortunio ci vuole molto tempo ovviamente, ma tutto procede come previsto dallo staff medico, presto avrò il primo esame, sei settimane dopo l'intervento chirurgico, vedremo la situazione del femore e saremo in grado di fare i nostri programmi per la riabilitazione. Prenderò una pausa invernale più lunga del solito, ma la pazienza è l'unica opzione e non voglio mettere in pericolo il recupero così da essere in grado di iniziare i test in buone condizioni e di aprire questo nuovo capitolo della mia carriera su buone basi. La squadra mi supporta al 100%, hanno una forte esperienza nelle corse e sono sicuro che realizzeremo grandi cose insieme ".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.