Cerca

Seguici con

News

bLU cRU Masterclass, tra i convocati c’è anche Niccolò Mannini

Redazione
dalla Redazione il 04/10/2019 in News
bLU cRU Masterclass, tra i convocati c’è anche Niccolò Mannini
Chiudi

Dopo la YZ bLU cRU Europe Cup SuperFinale di Assen, è stata annunciata la line-up di giovani piloti Yamaha scelti per prendere parte all'evento finale di novembre

Yamaha ha comunicato i nomi dei giovani piloti ammessi a frequentare la bLU cRU Masterclass, l’evento finale del percorso che Yamaha dedica annualmente ai giovani piloti attraverso i campionati nazionali ed europeo YZ bLU cRU, che si terrà in Spagna a Novembre. Alla Masterclass parteciperanno i primi tre classificati della SuperFinale di Assen nelle classi YZ65, YZ85 e YZ125 , più due piloti jolly selezionati per ogni classe, scelti in base al loro talento, attitudine e potenziale dimostrati nella SuperFinale.

Per la categoria YZ65 ci saranno il lettone Jëkabs Kubulins, lo svedese Freddie Bartlett e il danese Frederik Stampe. Ai tre si aggiungeranno i “jolly” Dex Kooiker, olandese e il nostro Niccolò Mannini.

I primi tre della YZ85 saranno lo svedese Olle Mårtensson, l’olandese Levi Schrik e il norvegese Adrian Bølviken, affiancati dall’olandese Sven Borger e dal rumeno Zoltan Ordog.

Infine, i selezionati per la YZ125 comprendono il lettone Mairis Pumpurs, lo spagnolo Raul Sanchez e l’inglese Bobby Bruce, affiancati dai jolly, Victor Alonso Rodilla (Spagna) e Simon Depoers (Francia).

I piloti YZ bLU cRU, in rappresentanza di dieci nazioni europee, si incontreranno in Spagna il 18-20 novembre dove riceveranno un tutoraggio dai piloti Yamaha MXGP Jeremy Seewer e Gautier Paulin. Dalla Masterclass, un fortunato pilota YZ riceverà come primo premio il supporto diretto di Yamaha per partecipare al campionato europeo 2020.

La Masterclass fungerà anche da round decisivo della Coppa Europa YZ bLU cRU 2019. Il Campione della YZ125 bLU cRU vincerà un posto nel team Yamaha MJC EMX125, mentre i migliori piloti YZ65 e YZ85 riceveranno supporto da Yamaha Motor Europe N.V. per la stagione 2020.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.