Cerca

Seguici con

News

KTM ufficializza team e piloti per AMA SX e Motocross

Redazione
dalla Redazione il 12/10/2019 in News
KTM ufficializza team e piloti per AMA SX e Motocross
Chiudi

KTM North America, Inc. ha presentato ufficialmente a Murrieta, in California, il Team Red Bull KTM Factory Racing 2020 e i team supportati

KTM North America, Inc. ha presentato a Murrieta, in California il Team Red Bull KTM Factory Racing 2020 con Cooper Webb e Marvin Musquin, che parteciperanno ad entrambi i campionati AMA Supercross e Pro Motocross del 2020 a bordo della KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. Webb ha debuttato con la sua ambita targa numero uno e si prepara a difendere il titolo 450SX 2019 dal prossimo gennaio. Per quanto riguarda Musquin, il pilota francese ha firmato un recente accordo di due anni per competere ancora con KTM fino alla stagione 2021. Musquin ha subito un infortunio al ginocchio nell'ultima fase del campionato AMA Pro Motocross e sta lavorando per essere pronto a schierarsi per l'apertura della stagione all’Anaheim SX a gennaio. La squadra sarà guidata dal Team Manager Ian Harrison per il secondo anno.

Il Team Troy Lee Designs / Red Bull / KTM sarà ancora una volta la squadra ufficiale che porterà in gara le KTM 250 Factory con un elenco di quattro piloti per il 2020. Il recente secondo classificato della Red Bull Straight Rhythm, Brandon Hartranft, si unirà ufficialmente al team indossando il # 30 nel suo secondo anno nella classe 250SX. Hartranft ha concluso al sesto posto assoluto nella 250SX East Championship 2019. Il diciassettenne pilota francese, Brian Moreau, farà il suo debutto negli Stati Uniti con la squadra TLD con la tabella # 104. Moreau, campione europeo della classe 125 del 2017, si è classificato quinto nella classe Amateur All-Star Class alla Monster Energy Cup 2018. Esordio tra i Pro anche per Derek Drake che continuerà la sua settima stagione con il marchio KTM. Drake sarà affiancato dal compagno di squadra di lunga data Pierce Brown, anche lui legato al marchio KTM dal 2014. Il diciassettenne Brown ha fatto la sua apparizione al Florida National la scorsa stagione prima di fare il suo debutto a tempo pieno nella classe 250SX a bordo della moto # 163 nel 2020. Il team manager sarà Tyler Keefe.

Il team Rocky Mountain ATV / MC - WPS - KTM, schiererà due piloti nella classe 450cc sia per AMA Supercross che per Pro Motocross. Con il Team Manager Michael Byrne alla guida della squadra per la terza stagione ci saranno i piloti Blake Baggett e Justin Bogle. Nel 2019, Baggett ha ottenuto le sue prime vittorie 450SX e 450MX, mentre Bogle, che era entrato a far parte del team la scorsa stagione come pilota sostituto, ora è pronto a disputare per intero le stagioni AMA Supercross e Pro Motocross 2020.

L’esordio per i Team KTM avverrà alla Monster Energy Cup a Las Vegas, in Nevada, sabato 19 ottobre.

KTM ufficializza team e piloti per AMA SX e Motocross
KTM ufficializza team e piloti per AMA SX e Motocross
KTM ufficializza team e piloti per AMA SX e Motocross
KTM ufficializza team e piloti per AMA SX e Motocross

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.