Cerca

Seguici con

News

Calendario Campionato Mondiale Motocross 2020

Redazione
dalla Redazione il 17/10/2019 in News
Calendario Campionato Mondiale Motocross 2020
Chiudi

Stagione lunghissima, con 20 Gran Premi, dal 1 marzo a Matterley Basin, al 20 settembre ad Imola. In Italia si correrà anche a Pietramurata e Maggiora

Ufficializzato il calendario della prossima stagione del Mondiale Motocross MXGP. L’apertura sarà a Matterley Basin con il GP della Gran Bretagna il primo giorno di marzo, mentre la seconda tappa sarà il fine settimana successivo, 8 marzo nella pista sabbiosa di Valkenswaard, nei Paesi Bassi, seguita da Neuquen, Patagonia-Argentina.

Quindi la MXGP tornerà in Europa per visitare alcune dellepiste più emblematiche del calendario come Pietramurata in Trentino, St. Jean d'Angely in Francia, Teutschenthal in Germania, Orlyonok in Russia e Kegums in Lettonia.

Il calendario 2020 presenta anche grandi ritorni, come quello della Spagna, la cui sede deve ancora essere annunciata, o quella di Maggiora dove sarà ospitato il MXGP 2020 d’Italia.

A giugno il Mondiale volerà in Asia per i round indonesiani di Jakarta e Palembang per poi tornare in uno dei luoghi storici del calendario, Loket nella Repubblica Ceca, seguito dal circuito sabbioso di Lommel in Belgio e da Uddevalla in Svezia.

Il round 17 della stagione 2020 si svolgerà sul nuovissimo circuito Kymi Ring a Iitti, in Finlandia, e successivamente la MXGP visiterà la Turchia e la Cina per i round 18 e 19. Il round finale della stagione 2020 si terrà a Imola per la MXGP dell'Emilia Romagna (ITA) prima del gran finale in Francia per il Monster Energy FIM Motocross of Nations, che tornerà a Ernée.

Il calendario ufficiale MXGP e MX2 include anche le prove previste per il Campionato mondiale di motocross femminile e i campionati europei, EMX250, EMX125, EMX2T e la nuova classe EMXOPEN.

Calendario Campionato Mondiale Motocross 2020
Calendario Campionato Mondiale Motocross 2020

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.