Cerca

Seguici con

News

Monster Energy Cup 2019, Tim Gajser sfida gli americani

Redazione
dalla Redazione il 18/10/2019 in News
Monster Energy Cup 2019, Tim Gajser sfida gli americani
Chiudi

Sabato 19 ottobre al Sam Boyd Stadium di Las Vegas, andrà in scena la nona edizione della gara che mette in palio un milione di dollari. Lotta aperta tra Eli Tomac e Cooper Webb, ma attenzione anche a Tim Gajser…

Sabato 19 ottobre al Sam Boyd Stadium di Las Vegas, andrà in scena la nona edizione della Monster Energy Cup, la gara che rappresenta il punto di unione tra la vecchia e la nuova stagione Supercross che partirà come da tradizione il 4 gennaio all’Angel Stadium di Anaheim.

Il format è quello ormai collaudato con tre manche che assegneranno il punteggio in base alla posizione d’arrivo dei piloti, con la vittoria assegnata a chi avrà accumulato meno punti nella classifica finale. Confermata la conformazione della pista, con la parte interna allo stadio in stile SX e la parte esterna più simile ai tracciati di motocross tradizionali con la novità di due diversi cancelli di partenza e tre diverse posizioni di partenza e confermatissimo anche il mega premio finale di un milione di dollari per chi riuscirà a vincere tutte e tre le gare, impresa già riuscita a Ryan Villopoto nel 2011, Marvin Musquin nel 2017 ed Eli Tomac nel 2018.

Eli Tomac che sarà anche quest’anno il pilota da battere. Il vincitore dell’edizione 2018 e vincitore dell’ultimo National dovrà comunque vedersela con Cooper Webb, vincitore dell’ultimo titolo SX e pronto a fare il bis nella prossima stagione. C’è attesa anche per la presenza del Campione del Mondo MXGP 2019, Tim Gajser, che si ripresenta al via a due anni di distanza dalla prima esperienza che si concluse malissimo, con una caduta in gara 1 che gli impedì di continuare la serata.  Debutto sulla Kawasaki ufficiale per Adam Cianciarulo, che dopo il titolo National 250 è stato promosso nella categoria maggiore, mentre Yamaha sarà in pista con Aaron Plessinger e Justin Barcia e Husqvarna si affiderà a Dean Wilson, fresco di rinnovo del contratto anche per il 2020. Al via anche Jordi Tixier, che dopo una stagione 2019 opaca nel Mondiale, cercherà nuovi stimoli oltreoceano.

Con le Honda saranno in gara anche Chad Reed e Malcolm Stewart al rientro dopo il brutto infortunio subito ad inizio stagione.

Tra gli assenti, da segnalare Marvin Musquin, ancora alle prese con il recupero dell’infortunio al ginocchio, Jason Anderson, che ha deciso di prendersi una pausa dopo la partecipazione al Motocross delle Nazioni, così come Zach Osborne, Ken Roczen impegnato a recuperare dal suo misterioso problema fisico e al lavoro per prepararsi al meglio per la stagione SX, Justin Hill, fresco di passaggio al Team Honda Smartop/Bullfrog Spas al fianco di Malcolm Stewart, mentre Justin Brayton è impegnato a difendere il titolo SX australiano.

Monster Energy Cup 2019, Tim Gajser sfida gli americani
Monster Energy Cup 2019, Tim Gajser sfida gli americani

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.