Cerca

Seguici con

News

Cody Webb passa a Sherco

Redazione
dalla Redazione il 07/11/2019 in News
Cody Webb passa a Sherco
Chiudi

Il pilota americano lascia KTM e approda al FactoryONE Sherco Team. Gareggerà in USA e in Europa

FactoryONE Sherco Team ha annunciato l’arrivo di Cody Webb nel suo nuovo team di Enduro. Il californiano ha firmato un accordo pluriennale per guidare la Sherco SE 300 Factory nei campionati Hard Enduro, AMA EnduroCross, oltre agli altri eventi internazionali tra cui ErzbergRodeo, Red Bull Romaniacs, le più importanti gare hard enduro negli Stati Uniti, e il round WESS, Tennessee Knockout.

"Sono entusiasta di rappresentare Sherco USA", dice Webb sul suo nuovo accordo. "Ho avuto un ottimo rapporto con loro nel Trial in passato, prima di passare all'enduro e avere più successo di quanto avessi mai immaginato. Non vedo l'ora di guidare per un marchio in cui credo e di promuovere lo sport dell'hard enduro. Sherco USA mi sta dando l'opportunità di fare ciò che amo di più e aiutandomi a raggiungere i miei futuri obiettivi in gara".

Come altri piloti di hard enduro, Webb ha iniziato la sua carriera nel trial, per il Products Trials Team di Ryan Young a bordo di uno Sherco quando aveva 15 anni. Cody è diventato il campione AMA/NATC Mototrials 2010 prima di passare all'enduro, dove ha vinto tre titoli AMA EnduoCross (2014, 2015 e 2017), il Mondiale SuperEnduro 2018 e sei medaglie in X-Games, oltre a due podi all'ErzbergRodeo Hare Scramble.

La prima gara di Cody Webb con Sherco sarà il King of the Motos l'8 febbraio 2020. Sarà poi in gara nell’American Hard Enduro series 2020, il Kenda Tennessee Knockout (sesto round del WESS Enduro World Championship) e nelle gare hard enduro europee come Romaniac e ErzbergRodeo (entrambi round del campionato WESS). Correrà anche l'intera stagione AMA EnduroCross 2020.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.