Cerca

Seguici con

News

Gebben Van Venrooy passa a Yamaha e schiera tre piloti

Redazione
dalla Redazione il 08/11/2019 in News
Gebben Van Venrooy passa a Yamaha e schiera tre piloti
Chiudi

La squadra olandese schiererà un trio di piloti di qualità con Alessandro Lupino, Thomas Covington e Calvin Vlaanderen

Ad EICMA Yamaha Motor Europe ha ufficializzato la nuova partnership con il team MXGP Yamaha Supported Gebben Van Venrooy. La squadra con sede a Rogat, in Olanda, opererà come team "Supported" nel prossimo Campionato mondiale di motocross MXGP. Il team schiererà tre piloti in sella alle YZ450F: il “veterano” Alessandro Lupino che continuerà con il team per il terzo anno e i due giovani rookie, Thomas Covington e Calvin Vlaanderen.

Il ventinovenne Alessandro Lupino disputerà la sua quinta stagione nella classe regina, mentre Thomas Covington e Calvin Vlaanderen faranno il passaggio dalla MX2 alla classe MXGP. Insieme, in MX2 hanno accumulato 26 podi e cinque vittorie di GP.

Il 24enne dell'Alabama, Thomas Covington tornerà in Europa forte delle quattro vittorie e 16 podi accumulati nella sua esperienza in MX2 e farà il suo debutto in MXGP a bordo della YZ450F nel round di apertura del campionato mondiale di motocross 2020 di Matterley a Winchester, in Inghilterra.

Con Lupino e Covington ci sarà il pilota di casa Calvin Vlaanderen. Il 23enne di origini sudafricane, ha ottenuto quattro podi nella sua ultima stagione in MX2.

Alessandro Lupino

"Sono davvero felice di essere tornato in Yamaha. Ho fatto il mio debutto nel campionato del mondo su Yamaha e ho fatto parte della famiglia Yamaha per molti anni, quindi è davvero bello essere di nuovo in sella a una motoi blu soprattutto con questa squadra perché hanno lavorato così duramente negli ultimi due anni che io sono stato con loro. Il team ha iniziato come una piccola squadra e sono migliorati anno dopo anno, quindi sono felice che il prossimo anno ci schiereremo con una squadra molto forte. Penso che con i miei compagni di squadra Thomas Covington e Calvin Vlaanderen, possiamo fare molto per la squadra e so che faranno molto per noi. Non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi con loro e penso che sarà una stagione fantastica e divertente”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.