Cerca

Seguici con

News

GasGas lancia il programma racing per i Mondiali MXGP, Rally ed Enduro 2020

Redazione
dalla Redazione il 13/11/2019 in News
GasGas lancia il programma racing per i Mondiali MXGP, Rally ed Enduro 2020
Chiudi

Il marchio spagnolo farà il suo ingresso nella MXGP con il Team Standing Construct e sarà impegnato nei Rally con Laia Sanz e nell’enduro con Taddy Blazusiak

GasGas presenta il programma per le competizioni mondiali che la porterà a far parte delle squadre ufficiali impegnate nelle competizioni iridate di Motocross, Rally ed Enduro.

GasGas farà il suo storico ingresso nella MXGP attraverso l’accordo con il Team Standing Construct, ampliando la propria presenza e competitività nei Rally grazie all’impegno di Laia Sanz e di Taddy Blazusiak impegnato nelle gare di Enduro ed Extreme Enduro.

Standing Construct GasGas Factory Racing sarà il primissimo team del marchio impegnato nel Mondiale MXGP con Glenn Coldenhoff e Ivo Monticelli. Coldenhoff si è assicurato la 3^posizione nella classifica MXGP 2019 ed è stato protagonista nelle ultime due edizioni del Motocross delle Nazioni. Monticelli ha impressionato nel suo primo anno nella classe regina nel 2019 ottenendo l'undicesimo posto in campionato.

Laia Sanz, campionessa mondiale Enduro Rally, vincitrice della categoria femminile e protagonista alla Dakar Rally 2015 con il migliore risultato personale del 9° posto assoluto, guiderà il rientro di GasGas nei Rally. La 34enne spagnola sarà impegnata in Medio Oriente tra  poche settimane per il 42° Dakar Rally che inizierà il 5 gennaio.

Taddy Blazusiak porterà infine il nome GasGas nel WESS Enduro World Championship 2020.

Glenn Coldenhoff: "Il mio team manager mi ha chiamato e mi ha parlato dell'opportunità di correre con GasGas e sono stato davvero onorato. Raggiungere lo status di team ufficiale è una ricompensa per tutto il loro lavoro fatto. È davvero un grande passo per la squadra; avere una fabbrica dietro di te con il suo supporto e le sue risorse è importante. Non vedo davvero l'ora di cominciare a lavorare con questo fantastico gruppo di persone del Team Standing Construct, e sono onorato e motivato di rappresentare questo nuovo marchio nella classe MXGP ".

Tim Mathys, Standing Construct GasGas Factory Team Racing Principal: "Questo è un nuovo importante passo nella storia di Standing Construct. Il 2019 è stato l'anno migliore per noi: abbiamo avuto le migliori performance della carriera di Glenn e Ivo e il nostro staff è stato in grado di dare loro il miglior supporto. Siamo pieni di fiducia e con l'esperienza per iniziare questo nuovo capitolo con GasGas. È un onore essere la prima squadra a portare il famoso marchio nel Mondiale e iniziare una nuova era. Voglio ringraziare la direzione di GasGas e Pierer Mobility AG per il supporto. Cambieremo il nostro colore ma non l'ambizione di rimanere davanti alla MXGP. "

Laia Sanz: "Quando è stato fatto l'annuncio sul futuro di GasGas, le cose sono successe molto velocemente e abbiamo accettato la sfida di prepararci per la Dakar 2020. Siamo in un momento positivo; la moto ha un bell'aspetto e siamo in piena preparazione per la gara di gennaio. L'altra cosa interessante con GasGas sono le possibilità per il futuro. Il mio obiettivo è fare il miglior lavoro possibile, portando la mia passione e competenza all'azienda.

Taddy Blazusiak: "Sono entusiasta di far parte di questa nuova avventura. Sono sempre stato in KTM e sono famosi per il loro lavoro e la loro competitività, quindi per me ed è un privilegio essere il primo pilota della nuova era GasGas. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il nuovo team di ufficiale GasGas ".

GasGas lancia il programma racing per i Mondiali MXGP, Rally ed Enduro 2020
GasGas lancia il programma racing per i Mondiali MXGP, Rally ed Enduro 2020

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.