Cerca

Seguici con

News

Premiati ad EICMA i campioni del Trofeo Enduro KTM 2019

Redazione
dalla Redazione il 18/11/2019 in News
Premiati ad EICMA i campioni del Trofeo Enduro KTM 2019
Chiudi

La premiazione dei vincitori di tutte le classi si è svolta durante una festa che ha coinvolto piloti, sponsor e personalità

Con il gran finale di EICMA si è chiusa ufficialmente la stagione 2019 del trofeo enduro KTM. Palco gremito e tante sorprese ad animare un’ora di show che ha incoronato i tantissimi vincitori del ricco montepremi in palio.

Ad accogliere i piloti ed appassionati intervenuti sul palco dello stand orange, tre personaggi eccellenti del panorama motoristico di KTM: Tony Cairoli, Jorge Prado e Giovanni Sala, invitati per l’occasione dal general manager Tommaso Telaro, anche lui presente all’importante appuntamento.

Una festa che non ha soltanto consegnato ai piloti le targhe ricordo della stagione appena conclusa, ma ha anche aperto le porte di quella a venire, con la presentazione della nuova livrea del Trofeo Enduro KTM 2020. Maglia da gara e grafiche della moto sono state le prime sorprese svelate al pubblico, prima di dare il via all’atteso video, allo scadere del “coprifuoco” alle ore 16,15.

Come sempre le immagini parlano più di mille parole, e il video di riepilogo della stagione 2019 ha emozionato e a tratti commosso gli intervenuti. Ogni dettaglio ha contribuito a raccontare un anno di gare, in un riuscito mix di battaglie, passione e divertimento che resta un ineguagliabile incentivo a partecipare.


In segno di riconoscenza per chi ha contribuito al successo della manifestazione, primi a salire sul palco per ricevere le targhe ricordo della stagione 2019 sono stati i partner di questa importante avventura. Aziende leader del settore che hanno da anni sposato la filosofia ‘Ready to Race’, dimostrandolo in ogni occasione con la loro viva partecipazione. È quindi stata la volta dei rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana e di Maxim, che hanno di concerto condotto al meglio le operazioni burocratiche e organizzative con ottime prospettive per il 2020. Infine un caloroso saluto e una targa hanno premiato l’impegno di coloro che rappresentano l’anima di questo trofeo: Gigi Bianchetti, Luca Locatelli, Roberto Curnis e Roberto Rossi, il poker vincente che dal 2006 ha sempre condotto al meglio questa sfida 100% Orange.

A seguire, il clou della manifestazione con la premiazione sul palco di tutte le classi e categorie del Trofeo Enduro KTM 2019. Un viavai festoso di piloti che, come ogni anno, non hanno mancato l’ultimo controllo orario della stagione. Classi, categorie, premi speciali, squadre e team di concessionaria a far festa, in attesa delle news che verranno svelate a brevissimo sul sito di riferimento trofeoenduroktm.it. Ci saranno ovviamente novità sulle location delle gare (si parla di tornare anche all’indimenticata Isola D’Elba!), ma anche semplificazioni su classi e categorie del regolamento; e come sempre, ci sarà entro fine anno la possibilità di confermarsi ai nastri di partenza per la stagione 2020. L’obiettivo è quello di confermare il numero dei 300 iscritti della stagione 2019; e se si aggiungeranno poi nuovi ‘volontari’, la famiglia li accoglierà sempre molto volentieri.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.