Cerca

Seguici con

News

A Drive Me Crazy il Red Bull Hare Scramble

Redazione
dalla Redazione il 27/11/2019 in News
A Drive Me Crazy il Red Bull Hare Scramble
Chiudi

Nella quarta puntata del programma, in onda questa sera, Irene Saderini affronterà il prologo del Red Bull Hare Scramble, la prova più dura del calendario internazionale dell’Hard Enduro

Proseguono le folli sfide di Drive Me Crazy, serie televisiva dedicata al mondo dei motori con protagonista Irene Saderini. La serie TV in 6 episodi, prodotta da Red Bull Media House per Discovery Italia e in onda in esclusiva sul canale Motor Trend - canale 56 del Digitale Terrestre e 418 di Sky – è visibile in prime time ogni mercoledì alle ore 22.15.

I primi due episodi hanno visto la giornalista sportiva prendere parte al Red Bull Epic Rise, l’imperdibile competizione tra motorini truccati in gara per raggiungere la vetta di una salita infernale di 50 metri, ed effettuare un test per il Word Rally Championship (WRC) insieme ai piloti del team Citroën, sfida complicata per un’appassionata delle due ruote con poca dimestichezza con il mondo del rally.

Nel terzo episodio Irene si è cimentata nel drifting, disciplina automobilistica basata sull’abilità del pilota nel controllare il veicolo in perdita di aderenza dell'asse posteriore.

Il quarto episodio, in onda mercoledì 26 novembre alle ore 22.15, è dedicato alla Red Bull Hare Scramble, una delle competizioni più complicate dell’intero circuito. La gara di Enduro si svolge in Austria, all’interno della temutissima cava di Erzberg. Soltanto 500 piloti hanno la possibilità di prendere parte alla competizione vera e propria – un percorso infernale, tra sassi, fango, solchi profondi e salite ripidissime – in seguito ai due prologhi. Grande favorita tra le 50 donne che tenteranno l’impresa è la spagnola Laia Sainz (KTM Factory Racing Team). Dopo aver registrato un buon tempo durante il primo giorno di prologo, Irene Saderini si prepara ad affrontare la seconda giornata di qualifiche: ce la farà a superare la sfida? Laia Sainz, dal canto suo, riuscirà a salire sul podio e ad entrare nella storia?

Non mancherà un passaggio, durante la quinta puntata, sui circuiti di Formula Uno insieme al team Toro Rosso e un test su una monoposto a ruote scoperte durante il Gp di Formula X Italian Series a Cervesina (Pv).L’ultimo episodio di Drive Me Crazy è infine dedicato al mondo del Flat Track, spettacolare specialità motociclistica che si corre su circuiti ovali, percorsi in senso anti orario e senza l’ausilio del freno anteriore. Tra curve strettissime, sgasate, derapate e cadute, Irene Saderini si metterà alla prova davanti agli occhi diFabio Di Giannantonio e di Francesco Cecchini, campione del mondo della disciplina.

Appuntamento dunque a mercoledì 26 novembre alle ore 22.15 su Motor Trend – canale 56 del Digitale Terrestre e 418 di Sky – con le nuove folli sfide di Drive Me Crazy!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.