Cerca

Seguici con

News

Africa Eco Race 2020: vittoria di tappa di Paolo Lucci

Redazione
dalla Redazione il 15/01/2020 in News
Africa Eco Race 2020: vittoria di tappa di Paolo Lucci

Paolo Lucci ha vinto la sua prima tappa africana nonostante gli imprevisti della scorsa giornata

Le parole del pilota descrivono al meglio la sua vittoria in rimonta

"Ho raggiunto i “fuggitivi”, li ho superati e ho iniziato a navigare da solo. Volevo esercitarmi. Dopo 120 chilometri la moto si è fermata. Un tubo della benzina staccato. Per fortuna me ne sono accorto subito e ho riparato. Via di nuovo, ancora da solo fino al rifornimento di metà speciale. Primo! Incredibilmente primo. Nessuno davanti a me sulla pista, nessuno alla neutralizzazione.
 Sono ripartito, questa volta deciso a provarci. Ho alzato il ritmo e mi sono concentrato sulla navigazione. Mi veniva tutto bene, correre abbastanza veloce e navigare. Anche divertente. Anzi, direi appassionante. Ti prende.
 Al traguardo di fine Tappa non c’è nessuno. Sono il primo. Aspetto. Inizio a crederci anch’io. Non arriva nessuno. Esce la classifica ufficiale. Sono primo. È la mia prima vittoria, la ritengo molto importante. È un passo avanti nella giusta direzione. Alessandro Botturi, che è primo in classifica generale, arriva dopo dieci minuti, Ullevalseter, che è secondo, dopo dodici. Di Poskitt e Czachor neanche l’ombra. Salgo al terzo posto della classifica generale assoluta.
 È il risultato perfetto. Adesso devo mantenerlo. Proteggerlo. Fino al Lago Rosa"
 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.