Cerca

Seguici con

News

Due Africa Twin sul podio dell'Hispania Rally 2020

Francesco Massignani il 16/03/2020 in News
Due Africa Twin sul podio dell'Hispania Rally 2020
Chiudi

I piloti Massimo Doretto e Tiziano Internò conquistano il primo e il terzo posto nella categoria riservata alle bicilindriche da 650 a 1300 cc con due Africa Twin dotate della sospensione italiana AirTender

Sabato 7 marzo 2020 si è concluso l’Hispania Rally – prova valida per il Campionato Europeo Rally Raid – e sul podio della classe M6, quella riservata alle bicilindriche da 650 a 1300 cc, sono saliti Massimo Doretto e Tiziano Internò, primo e terzo, in sella alle loro Africa Twin. Cinque giorni di gara, ciascuno con partenza e arrivo da Guadix e ciascuno caratterizzato da due trasferimenti e due prove speciali. Circa 300 km al giorno, impegnativi, perché corsi tra sassi e fondi duri e polverosi.

Le Africa Twin di Doretto e Internò erano equipaggiate con AirTender+, l’innovativa sospensione di Umbria Kinetics distribuita in esclusiva da Honda Motor Europe Ltd Italia sul territorio italiano per tutte le CRF1000L e che abbiamo provato l'anno scorso

La prestazione di Massimo Doretto e l’impresa di Tiziano Internò conferma la versatilità del progetto Africa Twin. La bicilindrica Honda, infatti, si è dimostrata non solo adatta a viaggiare ma anche a gareggiare in una competizione Motorally, dove è risultata più performante di tutte le altre bicilindriche e anche di molte monocilindriche da competizione.

<div class='descrGalleryTitle'>Massimo Doretto </div><div class='descrGalleryText'><p>1° categoria M6&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">Hispania Rally&nbsp;</span></p>
</div>
Massimo Doretto

1° categoria M6 Hispania Rally 

<div class='descrGalleryTitle'>Massimo Doretto </div><div class='descrGalleryText'><p>Doretto durante una prova speciale&nbsp;</p>
</div>
Massimo Doretto

Doretto durante una prova speciale 

<div class='descrGalleryTitle'>CRF1000L Africa Twin n.100</div><div class='descrGalleryText'><p>L’Africa Twin di Doretto è stata messa a punto da&nbsp;Stefan Jasper, che, oltre ad avere installato <b>il kit AirTender+</b>, ha modificato la sospensione anteriore e le sovrastrutture lasciando inalterato tutto il resto: il telaio è rimasto di serie e per quanto riguarda il motore, Jasper ha installato <b>un impianto di scarico SC-Project </b>in titanio.</p>
</div>
CRF1000L Africa Twin n.100

L’Africa Twin di Doretto è stata messa a punto da Stefan Jasper, che, oltre ad avere installato il kit AirTender+, ha modificato la sospensione anteriore e le sovrastrutture lasciando inalterato tutto il resto: il telaio è rimasto di serie e per quanto riguarda il motore, Jasper ha installato un impianto di scarico SC-Project in titanio.

<div class='descrGalleryTitle'>Tiziano Internò</div><div class='descrGalleryText'><p>3° categoria M6 Hispania Rally</p>
</div>
Tiziano Internò

3° categoria M6 Hispania Rally

<div class='descrGalleryTitle'>Tiziano Internò</div><div class='descrGalleryText'><p>Tiziano è partito dall’Italia con un’Africa Twin di serie, portando con sé due gomme adatte a una competizione Motorally. Giunto a Guadix,&nbsp;ha cambiato gli pneumatici, ha modificato la taratura dell’AirTender, ha gareggiato e&nbsp;alla fine della corsa, dopo avere ritirato la sua coppa per il&nbsp;terzo posto,&nbsp;ha rimontato le gomme stradali, ha adattato la taratura della sospensione posteriore&nbsp;ed è rientrato in Italia.&nbsp;<br>
</p>
</div>
Tiziano Internò

Tiziano è partito dall’Italia con un’Africa Twin di serie, portando con sé due gomme adatte a una competizione Motorally. Giunto a Guadix, ha cambiato gli pneumatici, ha modificato la taratura dell’AirTender, ha gareggiato e alla fine della corsa, dopo avere ritirato la sua coppa per il terzo posto, ha rimontato le gomme stradali, ha adattato la taratura della sospensione posteriore ed è rientrato in Italia. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate