Cerca

Seguici con

News

Addio al Team Factory Connection Geico Honda

Redazione
dalla Redazione il 13/10/2020 in News
Addio al Team Factory Connection Geico Honda
Chiudi

La notizia si era già diffusa da un po’ nell’ambiente, ma ora è arrivato il comunicato della squadra che, dopo 23 anni, mette fine ad una delle storie più lunghe e gloriose del motocross USA

Dopo 23 anni di gare Supercross e Motocross, il team Factory Connection Geico Honda, ha annunciato il suo ritiro dalle corse professionistiche. Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, perché le voci sulla chiusura della squadra si susseguivano da tempo, dopo che Geico, title sponsor del team aveva annunciato la volontà di continuare a finanziare la squadra, ma gli addetti ai lavori si aspettavano che il team riuscisse a trovare un nuovo sponsor per continuare a correre anche nel 2021. Purtroppo, Geico ha informato la squadra della sua decisione troppo tardi nella stagione, a soli due mesi dalla fine della stagione 2020 e con l’imminente inizio dei test del 2021, non è stato possibile per la squadra continuare. Inoltre gli organizzatori dell'AMA Supercross, a causa dei problemi legati al Covid, non hanno ancora ufficializzato il programma di gare per il 2021 e nessuno sa esattamente quante e come saranno le gare che si svolgeranno. In questa situazione, trovare uno sponsor che investa milioni di dollari a fronte di un rientro improbabile è stato praticamente impossibile.

 

Ricordiamo che per il Team GEICO Honda nella stagione 2020 hanno corso Jett Lawrence, Jeremy Martin, Jo Shimoda, Carson Mumford, Hunter Lawrence, Chase Sexton e Christian Craig.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.