Cerca

Seguici con

News

Ben Watson nuovo pilota del Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team

Redazione
dalla Redazione il 25/10/2020 in News
Ben Watson nuovo pilota del Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team
Chiudi

Il pilota inglese, dopo le ottime prestazioni in MX2, il prossimo anno salirà nella classe regina al fianco di Jeremy Seewer e di un terzo pilota che verrà comunicato a breve

Ben Watson sarà uno dei piloti del Team Monster Energy Yamaha Factory MXGP per la stagione 2021. 

Il 23enne pilota inglese è entrato nel team Monster Energy Yamaha Factory MX2 nel 2018, festeggiando il primo podio e il quarto posto nel Campionato del Mondo MX2. Nel 2019 un infortunio ha condizionato la sua stagione 2019, ma nel 2020 è tornato ad alto livello con altri cinque podi, e la prima vittoria in assoluto nel Gran Premio di Lommel dello scorso fine settimana. 

Il Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team rimarrà quindi una formazione a tre punte nel 2021 in quanto Watson si unirà a Jeremy Seewer, al suo quarto anno con la Yamaha e al terzo anno come pilota Yamaha Factory, e ad un terzo pilota che sarà annunciato in un futuro molto prossimo.

Ben Watson "In primo luogo, voglio ringraziare ogni singolo membro del Team Kemea Monster Energy Yamaha Factory MX2 che mi ha dato tutto e di più ogni giorno per questi tre anni. Sono molto grato di essere entrato a far parte del team Factory MXGP e di essere rimasto con Yamaha. Significa molto per me e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida. Ho avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto e di conoscere Louis Vosters, Vitaliy Tonkov e alcuni altri membri del team Wilvo e so che sarò accolto a braccia aperte. Credo davvero che la YZ450FM sarà una grande moto per il mio stile di guida e sono davvero motivato a mostrare a tutti cosa sono in grado di fare in MXGP. So che la categoria è ad alto livello, quindi sono fortunato ad entrare a far parte di un team con molta esperienza, successo e motivazione. Voglio davvero imparare e progredire, è ciò per cui lavoro ogni anno e con l'esperienza dei miei compagni di squadra in MXGP, so che sarò in grado di acquisire molte conoscenze e continuare il mio sviluppo. Sono entusiasta di iniziare ora e di salire su questa fantastica moto per prepararmi alla nuova stagione".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.