Cerca

Seguici con

News

Isak Gifting promosso nel Team GasGas Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 27/10/2020 in News
Isak Gifting promosso nel Team GasGas Factory Racing
Chiudi

Il giovane pilota svedese correrà nel 2021al fianco di Simon Langenfelder nel Team Diga Procross GasGas Factory Racing Team

GasGas ha ufficializzato l’arrivo di Isak Gifting come nuovo pilota ufficiale. Il giovane pilota svedese si è dimostrato una delle migliori promesse del Campionato del Mondo MX2 2020 e il prossimo anno entrerà a far parte del team DIGA Procross GASGAS Factory Racing.

Isak gareggerà al fianco del tedesco Simon Langenfelder sulla MC 250F ufficiale.

Campione nazionale svedese junior 125cc nel 2016 e nel 2017, Gifting ha partecipato a qualche gara nell’Europeo EMX250 nel 2018, con il nono posto in Lettonia come miglior piazamento. Nel 2019 Isak ha concluso l'anno con un buon quinto posto assoluto nell'ultimo round in Svezia.

Il 2020 ha visto Isak schierarsi per la seconda stagione completa nella classe EMX250. Sul podio nei tre round di apertura, il 19enne svedese ha chiuso al terzo posto in campionato e così è arrivata l’offerta del team DIGA Procross GASGAS per gareggiare nel Campionato del Mondo MX2.

Cogliendo l'opportunità, Isak Gifting si è unito al team dal nono round, conquistando immediatamente i primi piazzamenti in top 10. Nell'ultimo round, l'MXGP di Lommel, ha combattuto con i migliori piloti della MX2 ottenendo il secondo posto in gara 2 e il quinto posto assoluto. Con tre round della stagione 2020 ancora da disputare, Gifting è deciso a fare tutto il possibile per conquistare il podio e completare il suo anno eccezionale nel miglior modo possibile.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.