Cerca

Seguici con

News

Red Bull Romaniacs 2020 - VIDEO

Redazione
dalla Redazione il 27/10/2020 in News
Red Bull Romaniacs 2020 - VIDEO
Chiudi

Dopo il rinvio per la pandemia di Covid-19, parte oggi la classica extreme che si disputa su cinque giorni, nei pressi di Sibiu, in Romania

Tutto pronto per il via dell’edizione 2020 della Red Bull Romaniacs. L'estenuante evento di cinque giorni, una qualifica a cronometro, seguita da quattro lunghi giorni di corse sulle colline rumene, si svolgerà come consuetudine intorno alla città di Sibiu, dal 27 al 31 ottobre.

Con la pandemia di Covid-19 in corso, che continua a sconvolgere gli eventi sportivi in tutto il mondo, gli organizzatori della Red Bull Romaniacs hanno lavorato più che mai per organizzare quella che è generalmente considerata una delle gare più dure del calendario di enduro estremo. Il rinvio a fine ottobre (originariamente la gara era prevista per luglio) ha permesso lo svolgimento della  gara, dando a Martin Freinadametz e al suo team il tempo necessario per mettere in atto le restrizioni e le modifiche richieste. 

Per questo, il popolare prologo, tradizionalmente tenutosi per le strade di Sibiu di fronte a migliaia di tifosi, è stato sostituito da una giornata di qualificazione a cronometro sulle strette e tortuose piste della zona pedemontana. I piloti si dirigeranno poi verso la montagna vera e propria per quattro impegnativi giorni di gara su alcuni dei terreni più difficili. La 17^ edizione della Romaniacs, soprannominata 'Vertical Madness', metterà senza dubbio alla prova tutti i corridori al massimo delle loro capacità e della loro resistenza. 

Red Bull Romaniacs 2020 - VIDEO

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.