Cerca

Seguici con

News

Glenn Coldenhoff nuovo pilota Monster Energy Yamaha Factory MXGP

Redazione
dalla Redazione il 10/11/2020 in News
Glenn Coldenhoff nuovo pilota Monster Energy Yamaha Factory MXGP
Chiudi

Il pilota olandese sarà il terzo pilota della squadra, al fianco di Jeremy Seewer e Ben Watson

Yamaha Motor Europe ha ufficializzato l’arrivo di Glenn Coldenhoff come terzo pilota del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP, al fianco di Jeremy Seewer e Ben Watson. 

L’ olandese è uno dei piloti più esperti in attività e nel corso della sua illustre carriera è salito sul podio per 19 volte, comprese cinque vittorie in Gran Premio. Coldenhoff ha giocato inoltre un ruolo chiave nei risultati ottenuti dall’Olanda nel Motocross delle Nazioni. Negli ultimi due anni Coldenhoff è rimasto imbattuto al "Nazioni" con memorabili vittorie negli Stati Uniti nel 2018 e al TT Circuit di Assen nel 2019. Grazie alle vittorie di Coldenhoff, insieme alle ottime prestazioni dei suoi due compagni di squadra, il team olandese ha festeggiato la sua prima vittoria in assoluto nel Motocross delle Nazioni davanti al pubblico di casa.  

Coldenhoff si sta attualmente riprendendo da una lesione al collo subita in occasione di una caduta nell'MXGP delle Fiandre a Lommel, in Belgio. L'olandese ha già iniziato la sua riabilitazione ed è fiducioso che tornerà in piena forma e pronto a lottare per la vittoria del Gran Premio del 2021.

Glenn Coldenhoff "Mi sento molto bene con tutta la famiglia Yamaha. Fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, ho sentito che c'era una squadra molto motivata e ambiziosa ad aspettarmi. Sono davvero grato per l'opportunità. Sono fermamente convinto che posso ancora fare progressi, vincere le gare e lottare per il campionato. So che la Yamaha mi darà tutto per raggiungere questi obiettivi. La mia guarigione sta andando bene e non vedo l'ora di salire in sella alla mia Yamaha".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.