Cerca

Seguici con

News

Calendario provvisorio Mondiale MXGP 2021

Redazione
dalla Redazione il 11/11/2020 in News
Calendario provvisorio Mondiale MXGP 2021
Chiudi

Venti le prove previste. Prima gara il 3 aprile in Oman e chiusura il 14 novembre in Argentina. Il Motocross delle Nazioni il 26 settembre a Imola

Pubblicato il calendario provvisorio del Mondiale MXGP 2021. La stagione  inizierà più tardi del solito per dare il tempo di alleviare la pandemia COVID-19 e per consentire alle squadre e ai piloti di effettuare i test e le prove necessarie per un'altra intensa stagione di gare. L'obiettivo è quello di mantenere il calendario con il solito format, anche se questo sarà adattato, se necessario, all'evoluzione della pandemia.

Il calendario 2021 prevede 20 GP e introdurrà quattro nuove sedi. Il GP dell'Oman si correrà sul circuito di Muscat, mentre l'MXGP d'Olanda sarà disputato a Oss, l'MXGP di Finlandia a Itti-KymiRing, e l'MXGP di Russia a Igora Drive.

Il Campionato del Mondo tornerà poi in alcune delle sedi preferite, tra cui Agueda, Teutschenthal, Orlyonok, Kegums, Jakarta, Semarang, Loket, Lommel, Uddevalla, Afyonkarahisar, St Jean d'Angely, fino a Xanadu-Arroyomolinos e Neuquen in Patagonia-Argentina.

La stagione inizierà il 3 aprile 2021 con l'MXGP dell'Oman, per poi tornare in Europa per l'MXGP d'Italia, seguito poi dall'MXGP di Portogallo, Olanda, Germania, Russia e Lettonia. Poi la serie si dirigerà in Asia per due turni in Indonesia, prima di tornare in Repubblica Ceca, Belgio, Svezia e Finlandia. Poi, alla fine di agosto  tornerà in Russia per l'MXGP di Igora Drive, seguito da Turchia, Cina, Francia, Spagna e per finire nella bellissima Patagonia Argentina.

E naturalmente, dopo una pausa di un anno, il 2021 vedrà anche l'atteso ritorno del Motocross delle Nazioni, che si svolgerà in Italia, a Imola, il 26 settembre.

Calendario provvisorio Mondiale MXGP 2021
Calendario provvisorio Mondiale MXGP 2021

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.