News
Red Bull KTM Factory Racing Team 2021
Presentazione presso l'RD Field nel sud della California per i due piloti 450, Marvin Musquin e Cooper Webb e per il neo arrivato in 250, Maximus Vohland
Il Red Bull KTM Factory Racing Team ha annunciato la sua formazione 2021, formata da tre piloti, gli esperti Marvin Musquin e Cooper Webb in 450 cc e Maximus Vohland in 250 cc, che farà il suo debutto da professionista nel 2021.
Marvin Musquin, è il veterano del Red Bull KTM Factory Racing Team. Tornerà nel campionato AMA Supercross con la la voglia di rivincita dopo aver perso tutta la serie dello scorso anno a causa di un grave infortunio al ginocchio. Il pilota francese è tornato in pista nel Campionato AMA Pro Motocross 2020, dove, con una serie di ottime prestazioni ha conquistare il quarto posto. Musquin continuerà a lavorare durante l'offseason per essere pronto a lottare per il titolo della 450SX a gennaio.
Cooper Webb, il Campione della 450SX del 2019, ha difeso il titolo la scorsa stagione fino alla gara finale, finendo secondo con quattro vittorie e nove podi. Un infortunio alla schiena lo ha tenuto fuori dal Campionato AMA Pro Motocross, ma in questi mesi ha lavorato sodo ed è pronto a tornare nel 2021. Dopo aver firmato un nuovo accordo biennale con il Red Bull KTM Factory Racing Team, Webb cercherà di riportare la targa numero uno sulla sua KTM per le prossime due stagioni.
Per la prima volta dal 2015, il Red Bull KTM Factory Racing Team schiererà un solo pilota nella classe 250 cc. Si tratta di Maximus Vohland, originario della California del Nord con una forte tradizione di motocross familiare (è il figlio di quel Tallon Vohland che per anni ha corso nel mondiale motocross). Arriva dal KTM Orange Brigade Amateur Motocross Program, è stato cinque volte Campione Nazionale AMA del Loretta Lynn, e più recentemente è stato incoronato AMA Youth Rider of the Year nel 2019. Nel 2021 farà il suo debutto professionistico nel supercross a bordo della KTM 250 SX-F.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.