Cerca

Seguici con

News

Pubblicato il calendario dei Campionati Italiani Enduro 2021

Redazione
dalla Redazione il 19/11/2020 in News
Pubblicato il calendario dei Campionati Italiani Enduro 2021
Pubblicato il calendario dei Campionati Italiani Enduro 2021

La stagione scatterà ufficialmente il 7 marzo con la prima prova degli Assoluti d’Italia a Passirano (BS)

Pubblicato il Calendario Nazionale Enduro 2021. La stagione ventiventuno scatterà ufficialmente il 7 marzo con la prima prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia. Ad ospitare la tappa nazionale il motoclub RS 77 che dopo esser stato costretto a rinunciare all’organizzazione nel 2020 è pronto ad accogliere i riders con la prova inaugurale a Passirano (BS). Si vola poi in Sicilia, come già previsto inizialmente quest’anno, con la tappa di Custonaci (TP) in programma il 27 e 28 marzo. L’organizzazione è sempre a cura del motoclub Custonaci Enduro Club.

Terzo appuntamento a Fabriano (AN) che riabbraccerà il tricolore domenica 25 aprile. Alla regia il motoclub Artiglio. Si andrà poi a Piediluco (TR) il 15 e 16 maggio con la quinta e sesta prova a cura del motoclub Racing Terni, anche lui costretto a rinunciare alla tappa in questo 2020.

Il 6 giugno sarà il motoclub Lago d’Iseo ad accogliere il massimo campionato nazionale con la penultima tappa che si svolgerà a Sarnico (BS). Dopo tre mesi intensissimi di Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia avremo una lunga pausa per lasciare spazio al Mondiale EnduroGP. La prova conclusiva della stagione 2021 si svolgerà a Fanna (PN) il 25 e 26 settembre con l’organizzazione del motoclub Fanna.

Pubblicato il calendario dei Campionati Italiani Enduro 2021

Il tricolore Under23/Senior alzerà il sipario del nuovo anno ad Arma di Taggia (IM) con i ragazzi del motoclub Sanremo alla regia. Seconda tappa a Manzano (UD) con l’omonimo motoclub pronto ad accogliere la carovana dei giovani talenti l’11 aprile, mentre per il giro di boa si raggiungerà la Basilica, e più precisamente Tolve in provincia di Potenza il 2 maggio. Organizzatore dell’evento il motoclub Altamurgia.

La quarta prova si svolgerà il 4 luglio a Magione (PG) con il Motoclub Ponte San Giovanni. L’ultimo appuntamento invece andrà in scena a Langhirano (PR) il 24 ottobre grazie al motoclub Parma.

Tappa inaugurale il 21 marzo a Graffignano (VT) per il Campionato Italiano Major 2021. Alla regia della prima prova della manifestazione il motoclub Graffignano. Trasferta poi in Campania a Montecalvo Irpino (AV) il 23 maggio con il motoclub Lupi dell’Irpinia prima di raggiungere Farini (PC) e i ragazzi del motoclub Chieve il 20 giugno. Quarta tappa in Piemonte, e più precisamente a Monteu Roero (CN), con il motoclub Roero, mentre il finale di stagione andrà in scena ad Anghiari (AR) il 10 ottobre grazie all’organizzazione del motoclub Adventures.

Il Campionato MiniEnduro aprirà la stagione in Puglia, con Castro (LE) pronta ad accogliere i piloti in miniatura l’8 e 9 maggio. Ad dirigere l’evento il motoclub S.A.C.E.. Sarà invece il motoclub Spoleto ad ospitare la seconda tappa che andrà in scena il 12 e 13 giugno a Spoleto (PG) mentre il weekend conclusivo della stagione 2021 si svolgerà a Sezzadio (AL) il 10 e 11 luglio a cura del motoclub Fuoringiro.

Il Trofeo delle Regioni Enduro si svolgerà il 31 ottobre a Nocciano (PE) ed il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” avrà luogo il 12 settembre a Schio (VI). I motoclub Lupi del Cigno e Schio saranno gli organizzatori delle manifestazioni.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.