Cerca

Seguici con

News

Honda Racing Assomotor con Facchetti e Rubini

Redazione
dalla Redazione il 30/11/2020 in News

Il riconfermato pilota francese sarà affiancato dal giovane talento italiano in sella alla CRF 250R nel Mondiale MX2. Nella EMX250 sarà schierato Emil Weckman

Con la chiusura della stagione 2020 il Team Honda Racing Assomotor sta lavorando per preparare al meglio l’avventura del 2021.

La line up del Team Honda Racing Assomotor che prenderà parte al campionato del Mondo MX2 2021 sarà composta dal riconfermato Stephen Rubini, che ha conquistato la top ten nella scorsa stagione e da Gianluca Facchetti, talento sopraffino del motocross italiano che salirà sulla CRF 250R per poter essere competitivo e protagonista della stagione 2021 nel Mondiale MX2.

Nel campionato Europeo 250 il team ha deciso di confermare Emil Weckman, il finlandese che ha già corso le ultime gare della stagione con il team, mettendo in mostra ottime doti di velocità, è pronto per un campionato da protagonista.

 

Honda Racing Assomotor con Facchetti e Rubini

Alfredo Bevilacqua Team Manager:

"Sono orgoglioso di rappresentare per il quinto anno Honda Motor Europe nel mondiale motocross. Dopo svariati incontri e trattative siamo riusciti a riconfermare Stephen Rubini nel Mondiale MX2. Ha fatto un buon lavoro con Demaria, che è stato ripagato con un grandioso decimo posto nella classifica finale di Campionato.

Gianluca Facchetti è un pilota molto talentuoso con un grande potenziale, in gara parte molto forte, è veloce ed è giovane. Dobbiamo lavorare assieme per conoscerci e per mettere a punto delle strategie comuni per il massimo risultato agonistico, per fare un buon allenamento invernale che gli permetta di gestire la prestazione agonistica in gara.

Per l’europeo appena ho toccato con mano il grande potenziale di Emil Weckman, ho cercato di confermarlo da subito per tutta la stagione 2021 visto che quest’anno è venuto da noi per sostituire il nostro pilota infortunato."

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.