Cerca

Seguici con

News

American Honda presenta la squadra Factory Supercross

Redazione
dalla Redazione il 06/01/2021 in News
American Honda presenta la squadra Factory Supercross
Chiudi

Il Team Honda HRC con Ken Roczen, Chase Sexton e i fratelli australiani Jett e Hunter Lawrence è pronto per l'avvio della stagione il 16 gennaio a Houston

Oggi, in un evento virtuale, American Honda ha presentato i piloti e lo staff del Team Honda HRC per la stagione 2021 dell'AMA Supercross e AMA Pro Motocross.

Il tedesco Ken Roczen è al suo quinto anno con la squadra ufficiale Honda dopo aver vinto quattro round nella serie dello scorso anno. "Sono in una buona forma in questo momento e non vedo l'ora di lavorare su ciò che abbiamo imparato l'anno scorso", ha detto Roczen nella presentazione. "Mi sento estremamente a mio agio sulla nuova CRF450R e lavorerò sodo per metterla sul gradino più alto del podio nel 2021".

Al suo debutto nell'AMA Supercross a bordo della CRF450R 2021 ci sarà il Campione della costa orientale 250SX 2019 e 2020, Chase Sexton, che si è unito alla squadra per la serie AMA Pro Motocross dello scorso anno, ottenendo buone prestazioni e vincendo l'ultimo round. "Ho imparato molto correndo con la 450nel National l'anno scorso", ha detto Sexton. "Sono entusiasta di prendere parte a questa stagione nel Supercross, e sento che posso lottare per le vittorie di gara e i podi".

Come annunciato in precedenza, la squadra Factory sarà impegnata anche in 250 per il 2021, con i fratelli australiani Jett e Hunter Lawrence, sulla CRF250R,rispettivamente nella regione Est e Ovest. "Il duro lavoro sta dando i suoi frutti", ha detto Jett, che sta iniziando la sua seconda stagione completa come professionista AMA. "Ora, iniziando la stagione, voglio solo essere solido e guidare in modo intelligente per correre come un campione ed essere presente ad ogni gara".

Il fratello maggiore di Jett, Hunter, ha perso gran parte della scorsa stagione a causa di infortuni, ma si sta avvicinando alla stagione 2021 in buona salute e non vede l'ora di affrontare una nuova sfida. "Avere questa opportunità al fianco di Jett è fantastico, perché ci spingiamo l'un l'altro ogni giorno", ha detto Hunter. "Il Team Honda HRC ci ha accolto a braccia aperte e non vedo l'ora di iniziare la stagione".

Il primo round del campionato AMA Supercross 2021 si svolgerà a Houston il 16 gennaio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.