Cerca

Seguici con

News

Annullata la 46^ edizione dell’ Enduropale du Touquet

Redazione
dalla Redazione il 08/01/2021 in News
Annullata la 46^ edizione dell’ Enduropale du Touquet
Chiudi

A causa del perdurare delle restrizioni relative alla pandemia da Covid-19 gli organizzatori hanno deciso di annullare l’edizione 2021

La 46^ edizione dell’ Enduropale du Touquet è stata annullata a causa delle problematiche legate alla pandemia da Covid-19. Ecco il comunicato degli organizzatori:

"In considerazione dell'attuale contesto sanitario, degli annunci del Primo Ministro e delle numerose incertezze relative allo svolgimento di grandi eventi, l'Enduropale du Touquet Nord-pas-de-Calais 2021, inizialmente previsto per il 22, 23, e 24 gennaio 2021, è stato annullato.

L'altissimo livello di contagi, la situazione internazionale e la mobilitazione dei servizi pubblici nel quadro della strategia di vaccinazione ci impediscono di organizzare questa edizione in buone condizioni.

Inoltre, le attuali e future restrizioni del traffico complicano notevolmente gli spostamenti di piloti dilettanti e professionisti.

Infine, il rinvio della riapertura dei ristoranti è un ulteriore freno al regolare svolgimento della manifestazione e all'accoglienza di concorrenti e squadre.

Poiché l'Enduropale du Touquet richiede molta preparazione per l'organizzazione, i servizi della città di Le Touquet-Parigi-Plage e i servizi dello Stato, abbiamo dovuto prendere questa decisione senza ulteriori indugi per rispetto dei concorrenti, dei partner e di tutta l'organizzazione.

La 46a edizione dell'Enduropale du Touquet tornerà quindi a gennaio 2022. Il lavoro svolto per l'edizione 2021 a porte chiuse ci permetterà di proporre idee nuove e innovative per un'edizione 2022 ottimizzata e sempre più rispettosa dei vincoli ambientali”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.