Cerca

Seguici con

News

Il Team Fantic Ladies al Campionato Italiano Motorally 2021

Redazione
dalla Redazione il 25/01/2021 in News
Il Team Fantic Ladies al Campionato Italiano Motorally 2021
Chiudi

Amanda Pirani e Alessia Pozzo saranno in gara con le Fantic XE 125 gestite dal Team Valentini Moto

Il progetto “Fantic Ladies” nasce dalla passione per il fuoristrada della concessionaria Valentini Moto di Prato e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Twin Team 2.0 di Niccolò Pietribiasi.

Il forte pilota vicentino ed il titolare della concessionaria, Pierluigi Valentini sono stati due dei piloti più forti dello scorso Campionato Italiano Motorally. Terzo pilota del team per il 2020 era la giovane Amanda Pirani, campionessa italiana GR5 nella categoria Ladies, che al suo anno di debutto alle gare subito si è dimostrata molto veloce e determinata, concludendo anche in terza posizione nel Campionato Italiano Motorally.

Grazie alla presenza di questa giovane pilota, il team ha deciso di espandere il suo impegno verso il mondo femminile creando il team “Fantic Ladies” a cui verranno fornite le nuove Fantic XE 125 preparate dalla Valentini Motò secondo le specifiche del campionato Italiano Motorally.

Due le ragazze che hanno attualmente aderito al progetto;

· Amanda Pirani che ha confermato il suo impegno anche per il 2021 e promette battaglia per la vittoria nella femminile;

· la novità nel panorama dell’offroad femminile, Alessia Pozzo, giovane vicentina al suo debutto sui campi agonistici, ma con già anni di esperienza in offroad.

Il Team sarà impegnato nel Campionato Italiano Motorally e nel Campionato Italiano RaidTT, con la possibilità di partecipare ad altre manifestazioni agonistiche dedicate al mondo dell’offroad al femminile.

L’assistenza sui campi di gara sarà sempre garantita dal Team Valentini, dal motoclub Fast Team e dal direttore sportivo del progetto ladies Giuseppe Zaro, esperto nel settore fuoristrada che si dedicherà esclusivamente alla gestione delle giovani ragazze durante gare ed allenamenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.