Cerca

Seguici con

News

Josep Garcia e KTM Factory tornano nel Mondiale Enduro 2021

Redazione
dalla Redazione il 27/01/2021 in News
Josep Garcia e KTM Factory tornano nel Mondiale Enduro 2021
Chiudi

Il campione del mondo Enduro2 del 2017, dopo due anni nella World Enduro Super Series, tornerà nella categoria Enduro2 sulla KTM 350 EXC-F

Josep Garcia e il Team Red Bull KTM Factory Racing sono pronti per tornare nel Campionato Mondiale Enduro 2021. Il campione del mondo Enduro2 del 2017, ha trascorso le stagioni 2018 e 2019 nella World Enduro Super Series, ma il prossimo anno tornerà nella categoria Enduro2 a bordo della KTM 350 EXC-F.

Pilota tuttofare, Josep Garcia è cresciuto in moto. Iniziando con il motocross, lo spagnolo ha anche corso una stagione in pista, nella Red Bull Rookies Cup prima di passare all'enduro. Dopo il successo nel campionato spagnolo, Josep ha vinto il campionato mondiale Enduro2 nel 2017.

Per il 2018, Garcia è rimasto con il team Red Bull KTM, gareggiando nella neonata World Enduro Super Series. Con gran parte del campionato costituito da eventi di hard enduro, Josep ha raccolto la sfida, eccellendo in molti eventi, lottando contro gli specialisti dell'estremo.

Il tre volte vincitore della classe Enduro1 all’ISDE, ha indubbiamente migliorato la sua guida tecnica, completando la stagione inaugurale della World Enduro Super Series con un quarto posto. Continuando a lavorare sodo, la dedizione di Josep è stata ripagata, e alla chiusura della World Enduro Super Series 2019 ha ottenuto un ottimo secondo posto in classifica generale.

A causa della pandemia globale, la stagione 2020 del WESS è stata cancellata e Josep, in sella alla KTM 350 EXC-F, ha corso il campionato nazionale di enduro, dove ha ottenuto sia il titolo E2 che quello assoluto. Ha partecipato infine come Wildcard alle due gare finali del Campionato Mondiale Enduro 2020 che si sono concluse con due vittorie di giornata.

Josep Garcia e KTM Factory tornano nel Mondiale Enduro 2021

Ora, con il pieno sostegno del Team Factory, Garcia tornerà al Mondiale Enduro nel 2021 desideroso di ottenere un secondo titolo mondiale, oltre a competere in eventi selezionati del Campionato del Mondo Hard Enduro.

Il Campionato del Mondo Enduro 2021, composto da sei round, inizierà in Portogallo il 18-20 giugno.

Josep Garcia: "Non vedo l'ora di affrontare il prossimo capitolo della mia carriera. Far parte della World Enduro Super Series negli ultimi tre anni è stato fantastico, ho guadagnato molta fiducia ed esperienza. Mi ha aiutato a crescere come pilota e sono davvero felice di ciò che ho ottenuto. Tornare nel Mondiale con KTM, per lottare di nuovo per il titolo, è una sfida che sono davvero felice di accettare. Mi concentrerò su Mondiale, Campionato Spagnolo di Enduro e alcuni eventi del Mondiale Hard Enduro. L'obiettivo è quello di lottare per il titolo EnduroGP ed E2 in ogni campionato. Correre gli ultimi due round del campionato 2020 ed essere in grado di vincere due giornate mi ha tolto un po' di pressione dalle spalle. Sappiamo di avere il livello per essere lì e sappiamo in quali aree dobbiamo migliorare. So anche di avere una grande moto con la KTM 350 EXC-F - una moto con cui ho corso nell'ultima stagione e sulla quale mi sento davvero a mio agio. Ora dobbiamo continuare a lavorare, prepararci per la stagione, seguire la strategia e fare il meglio possibile".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.