Cerca

Seguici con

News

Ken Roczen: era la nostra serata!

Redazione
dalla Redazione il 02/02/2021 in News
Ken Roczen: era la nostra serata!
Chiudi

Il pilota del Team Honda HRC racconta la sua vittoria di sabato ad Indianapolis

Ken Roczen ha messo insieme una prestazione impressionante nel quarto round della serie AMA Supercross, ottenendo la sua prima vittoria nel main-event del 2021, a Indianapolis. La vittoria del pilota del Team Honda HRC lo mantiene in cima alla classifica generale con un vantaggio di sei punti.

Nonostante un po' di sfortuna negli eventi precedenti, Roczen è arrivato al primo round di Indy con un piccolo vantaggio di punti e ha dimostrato la sua grinta tornando in cima al podio in modo perentorio. Il tedesco ha guidato bene per tutto il programma della serata, conquistando la vittoria nella sua heat ed è partito al terzo posto nella finale. Roczen è avanzato rapidamente al secondo posto ed è stato coinvolto in una battaglia con Adam Cianciarulo ed Eli Tomac prima di passare al comando pochi secondi poco prima di metà gara. Ha perso brevemente il comando quando è uscito di pista, ma l'ha riconquistato e non si è mai guardato indietro, tenendo dietro Tomac fino al traguardo.

Ken Roczen: era la nostra serata!

Ken Roczen "Che dire, sono senza parole! Abbiamo vinto la Heat, il che è stato fantastico, ma poi il Main Event è stato caotico. La pista si è davvero deteriorata e c'erano più solchi di quanti se ne possano contare. Abbiamo fatto tutti degli errori. Ho approfittato della caduta di Eli Tomac e ho dovuto sorpassare Adam Cianciarulo, che stava guidando molto bene, il che non ha reso le cose facili. Più tardi ho finito per sbagliare nel secondo doppio, dovevo decidere in aria se potevo frenare e infilarmi all'interno per rimanere in pista, ma sarei andato nei “Tuff Blocks”. Ho dovuto lasciar passare Eli, ma in quello stesso giro lui ha lasciato la porta aperta e ne ho approfittato per passarlo. Da lì in poi ho spinto forte, l'ho tenuto dietro di me e ce l'abbiamo fatta. È stata una delle mie migliori gare da molto tempo, e sono davvero felice di aver potuto lottare e non dargliela vinta. Questa è stata la nostra prima vittoria della stagione, dopo un sacco di eventi sfortunati che sono accaduti nelle ultime gare. Stasera era la nostra serata e abbiamo vinto, quindi sono davvero entusiasta!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.