Cerca

Seguici con

News

Cherubini Motorsport Academy & MR Motorsport Management

Redazione
dalla Redazione il 05/02/2021 in News
Cherubini Motorsport Academy & MR Motorsport Management
Chiudi

Dopo anni di esperienza in pista e 10 titoli iridati, il binomio punta a diventare una nuova realtà al servizio del motorsport a 360°

Parte la collaborazione tra Cherubini Motorsport Academy e MR Motorsport Management, per fornire ai piloti, principianti e professionisti, tutti i servizi necessari alle varie esigenze, che potranno essere perfezionati e adattati ad ogni singolo atleta, curandone tutti gli aspetti fondamentali, dalla tecnica, all’allenamento, alla preparazione, per finire con la gestione manageriale.

Marco Ricciardi - MR Motorsport Management

Dopo una lunga amicizia che dura dal 1997, ai tempi del Mondiale Motocross e 10 anni di lavoro come colleghi, con molti risultati lusinghieri, adesso è tempo di ripartire da noi. Con Luca abbiamo deciso di unire i nostri due sogni creando una sinergia che ci girava nella testa da tempo, la creazione dell’Academy è una cosa a mio avviso fantastica che si sposa perfettamente con la filosofia di MR Motorsport Management. La grande esperienza maturata in questi anni da me e Luca sui campi mondiali, sia a livello tecnico-sportivo che a livello manageriale sarà di sicuro un valore aggiunto per questa collaborazione. L’intento è quello di aiutare a crescere i giovani piloti nel Motorsport, accompagnandoli nel loro percorso, sino a farli diventare dei veri professionisti. MR Motorsport Management sarà di fatto un punto di riferimento dell’Academy per poter organizzare sessioni di allenamento anche in collaborazione con i piloti professionisti già seguiti, in modo da poter perfezionare aspetti tecnici e di gestione in allenamento e gara”.

Cherubini Motorsport Academy & MR Motorsport Management

Luca Cherubini - Cherubini Motorsport Academy

“Ho avuto la fortuna e la capacità di trasformare uno sport/hobby, da puro divertimento a lavoro. Ho avuto la mia prima moto all’età di 4 anni, quando il minicross era puro divertimento e gioco per poi crescere e passare con i grandi e diventare in poco tempo professionista già all’età di 17 anni. Terminata la parentesi da pilota, con tre titoli nazionali conquistati, un titolo europeo e una coppa 1000$, ho intrapreso il ruolo di team manager con TM Racing vincendo 10 titoli mondiali. Ora con orgoglio posso dire che è arrivato il momento di dare vita ad un progetto che era da tanto tempo nella mia testa: l’Academy. Voglio mettere a disposizione la mia esperienza nel settore motociclistico per tutti coloro che amano questo sport, praticanti e non, grandi e piccoli, principianti, amatori e professionisti, per raggiungere insieme piccoli e grandi obiettivi. Sono contento di collaborare con MR Motorsport Management, così che i piloti abbiano la possibilità di usufruire anche di tutti i servizi per un’eventuale carriera professionistica, fino a solcare, perché no, i campi del Mondiale.”

Cherubini Motorsport Academy & MR Motorsport Management

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate