Cerca

Seguici con

News

MXGP 2021 Calendar update, si comincia il 23 maggio

Redazione
dalla Redazione il 11/02/2021 in News
MXGP 2021 Calendar update, si comincia il 23 maggio
Chiudi

Il via, previsto con l'MXGP dell'Oman il 3 aprile, è stato rinviato al 23 maggio con il MXGP dei Paesi Bassi, a Oss. I GP d'Italia, Portogallo e Germania ssono spostati da aprile/maggio a ottobre. Cambia sede anche il Motocross delle Nazioni

A causa della situazione attuale in tutto il mondo per quanto riguarda la pandemia di COVID-19, il calendario delle gare del Motocross World Championship vedrà un inizio ritardato rispetto a quanto originariamente previsto, con il primo Gran Premio previsto per il 23 maggio a Oss con il MXGP dei Paesi Bassi. Originariamente era previsto di iniziare l'anno con l'MXGP dell'Oman il 3 aprile, ma il Gran Premio dell'Oman è stato rinviato al 2022, mentre l'MXGP d'Italia, l'MXGP del Portogallo e l'MXGP della Germania saranno spostati da aprile/maggio a ottobre.

Altri cambiamenti includono due nuove sedi che ospiteranno i due round indonesiani. L'MXGP of Asia si svolger sul pittoresco circuito di Borobudur il 4 luglio, mentre l'MXGP of Indonesia si svolgerà a Bali l'11 luglio.

Inoltre, l'MXGP della Cina è stato riprogrammato per il 7 novembre, con una sede da annunciare, così come l'MXGP dell'Argentina che si terrà il 21 novembre in una nuova pista da annunciare.

L'obiettivo per la stagione 2021 è quello di riaccogliere finalmente gli spettatori e di poterlo fare in modo sicuro e responsabile; alcuni cambiamenti hanno dovuto essere fatti in seguito all'attuale evoluzione della pandemia.

Confermate le date del Campionato del Mondo Junior Motocross che si terrà il 31 luglio e 1 agosto a Megalopolis in Grecia, così come del Motocross delle Nazioni Europee, previsto per il 18 e 19 settembre a Riola Sardo in Italia.

Inoltre, il Motocross delle Nazioni nel 2021, che si svolgerà il 26 settembre e che sarebbe originariamente dovuto svolgersi ad Imola, è stato spostato in una nuova location che sarà annunciata a breve.

MXGP 2021 Calendar update, si comincia il 23 maggio

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.