Cerca

Seguici con

News

Hard Enduro World Championship Calendar 2021

Redazione
dalla Redazione il 22/02/2021 in News
Hard Enduro World Championship Calendar 2021
Chiudi

FIM e WESS GmbH hanno ufficializzato gli otto eventi che formeranno il calendario 2021. In Italia si correrà il 10 e 11 luglio all’Abetone, in Toscana

Ufficializzato il calendario del Mondiale Hard Enduro 2021. Si comincia in Portogallo con la Extreme XL Lagares dal 7 al 9 maggio, per poi affrontare l'iconico Red Bull Erzbergrodeo un mese dopo in Austria. Un nuovo appuntamento costituirà invece la terza prova, l'Abestone Hard Enduro in Italia centrale all'inizio di luglio.

Una gara nuova di zecca per gli appassionati di Hard Enduro, l'Abetone Hard Enduro si svolgerà all'Abetone, in Toscana, il 10-11 luglio. Organizzata dall'esperto Michele Bosi e dal suo team, la gara si svolgerà in due giorni. Sabato i concorrenti affronteranno un anello montuoso di un'ora, da percorrere quattro volte, con l'aggiunta di una prova estrema alla fine di ogni giro. I primi 50 piloti passeranno poi all'evento principale della domenica, un Hard Enduro di tre ore su più giri.

Hard Enduro World Championship Calendar 2021

Due settimane dopo arriva la gara probabilmente più impegnativa del calendario, il Red Bull Romaniacs, la classica hard di cinque giorni in Romania, che si rivelerà una tappa decisiva nella lotta per diventare il primo Campione del Mondo FIM di Hard Enduro.

Dalla Romania i concorrenti si dirigeranno oltreoceano, in Tennessee, per il Red Bull TKO, prima di tornare in Europa per un'altra nuova prova, la HERO Challenge in Polonia l'11-12 settembre.

Alla sua seconda edizione, la HERO Challenge ha dimostrato un grande successo nel 2020. La gara si disputa presso il complesso Enduro Park Poland e MXDG Motocross vicino a Dabrow Górnicza, a est di Katowice. L'evento sarà un vero test per i concorrenti con elementi di SuperEnduro, Cross-Country e Motocross aggiunti al formato Hard Enduro. La giornata di apertura inizierà con una gara di Cross-Country, dove i primi 30 piloti si qualificheranno per una finale di SuperEnduro nel centro di Dabrow Górnicza.

La gara principale di domenica sarà una gara di tre ore che mescola Hard Enduro e Cross-Country. Tutti i 250 concorrenti affronteranno un percorso fisicamente impegnativo di 17 chilometri che presenterà un misto di ripide salite, sentieri forestali, salti da motocross e ostacoli da SuperEnduro.

Con l'Hixpania Hard Enduro in Spagna e il GetzenRodeo in Germania si chiuderà il calendario 2021.

Gli organizzatori continueranno comunque a monitorare da vicino gli sviluppi della pandemia di coronavirus, e il programma potrebbe essere modificato se necessario.

2021 FIM Hard Enduro World Championship calendar

7/8/9 May-FMP-Extreme XL Lagares-Portugal
3/4/5/6 June-AMF-Red Bull Erzbergrodeo-Austria
10/11 July-FMI-Abetone Hard Enduro-Italy
27/28/29/30/31 July-FRM-Red Bull Romaniacs-Romania
13/14/15 August-AMA-Red Bull TKO-USA
11/12 September-PZM-HERO Challenge-Poland
1/2/3 October-RFME-Hixpania Hard Enduro-Spain
29/30 October-DMSB-GetzenRodeo-Germany

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.