Cerca

Seguici con

News

Culuccia diventa l’isola Yamaha

Redazione
dalla Redazione il 01/04/2021 in News
Culuccia diventa l’isola Yamaha
Chiudi

All’isola di Culuccia, nel Nord della Sardegna, Yamaha allestisce una sorta di parco tematico, dedicato a chi cerca l’avventura e agli amanti della natura

Culuccia diventa l’isola Yamaha

L’isola di Culuccia, un territorio unico e incontaminato nel Nord della Sardegna, sarà interamente dedicata alla passione e alla voglia di esplorare, alla libertà di fare esperienze diverse e autentiche, tutto firmato Yamaha.

Per la prima volta Yamaha allestisce una sorta di parco tematico, dedicato a chi cerca l’avventura e agli amanti della natura, che racconta tutti gli aspetti del brand: dalle due ruote, gli ATV, ai motori marini fino alla musica per offrire l’opportunità di esplorare le infinite possibilità di divertimento e di mettersi in gioco.

Il progetto è nato per sottolineare l’identità e la vocazione del marchio: essere il partner ideale per il tempo libero e per coltivare le proprie passioni.

L’iniziativa ha preso vita in un territorio coerente con l’appuntamento: l’isola di Culuccia, in Gallura, fa della tutela dell’ambiente, del paesaggio e della cultura il proprio biglietto da visita. Yamaha è da sempre impegnata nel dare la possibilità all’essere umano di inserirsi e trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente e in qualsiasi condizione, nel rispetto della natura circostante.

Tutti i prodotti saranno inseriti nel contesto più congeniale. I 15 km di strade sterrate si potranno affrontare in sella a Ténéré; il territorio aspro e incontaminato su Kodiak 450, Wolverine 850 e YXZ 1000; si potrà scoprire uno tra i mari più belli del mondo a bordo del Capelli Tempest 600 motorizzato F40 G Supreme, il WR-EX e con il SUP.

Sono stati messi a punto due pacchetti di viaggio per vivere pienamente tutte le sfumature della passione, in una cornice paesaggistica e naturalistica esclusiva. Il primo, Incantos, si articola su 4 giorni e 3 notti di cui 2 in strutture ricettive e 1 in camping tendato presso Culuccia. Si parte da Olbia alla scoperta della Gallura, su percorsi on e off road. Il secondo, Su Entu, è più articolato. Si tratta di un viaggio dall’estrema punta sud all’estrema punta nord della Sardegna, 5 giorni, 4 notti di cui 2 in strutture ricettive, 2 in campo tendato. Entrambi culminano sull’isola, dove si potranno provare ATV, prodotti marine, bici elettriche, ascoltare musica grazie a Yamaha Music.

Culuccia diventa l’isola Yamaha

A coordinare il progetto e a garantire che ciascun ospite possa godere serenamente di ogni aspetto Simone Zignoli, da tempo accanto a Yamaha in qualità di ambassador ufficiale del segmento Adventure, una sorta di “attivista” dell’avventura su qualsiasi mezzo, in qualsiasi condizione e su qualsiasi superficie. Simone Zignoli sarà affiancato da Maurizio Sanna, istruttore federale ed ex pilota dakariano, che si occuperà con lui di tutta la parte organizzativa e on road sul territorio sardo.

Scatenare emozioni, far parte di un percorso personale di conoscenza di sé e amplificare il divertimento: è questo il nuovo orizzonte di esperienze che si delinea con Yamaha e che si traduce in diversi progetti speciali che la Casa Motociclistica ha strutturato per il 2021.

Tutte le informazioni, con i pacchetti di viaggio e i costi, sono disponibili sul sito, nella sezione del Ténéré Spirit: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/Eventi-ProgettiSpeciali/tenere-spirit/isola-culuccia/ Per qualsiasi necessità è stata attivata una segreteria organizzativa apposita, alla quale ci si può rivolgere via mail, scrivendo all’indirizzo  tenereculuccia@yamaha-motor.it, oppure telefonando al numero 339 5600134.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.