Cerca

Seguici con

News

MXGP World Championship 2021 Calendar update

Redazione
dalla Redazione il 01/04/2021 in News
MXGP World Championship 2021 Calendar update
Chiudi

La prima gara sarà il GP di Russia il 13 giugno. Novità il GP d'Italia a Maggiora il 4 luglio, il GP di Sardegna a Riola Sardo il 19 settembre e il rientro del GP della Gran Bretagna a Matterley Basin. Motocross delle Nazioni il 26 settembre a Mantova

MXGP World Championship 2021 Calendar update

A causa della pandemia di Covid-19, il calendario del Mondiale MXGP è stato rivisto ed è stata presa la decisione di ritardare l'inizio della prossima stagione, che prenderà il via a Orlyonok con l'MXGP di Russia il 12 - 13 giugno.

Il calendario aggiornato riaccoglierà anche il MXGP della Gran Bretagna a Matterley Basin il 26 - 27 giugno, seguito dal MXGP d'Italia sul leggendario circuito di Maggiora il 3 - 4 luglio. MXGP della Lettonia, MXGP dei Paesi Bassi e della Repubblica Ceca saranno disputati in luglio, prima di spostarsi sulla sabbia profonda di Lommel per l'MXGP delle Fiandre in agosto.

L'MXGP si sposterà poi in Svezia il 14 e 15 agosto, seguito dall'MXGP della Finlandia e dall'MXGP della Turchia.

L'ultima novità del calendario 2021 è l'MXGP della Sardegna, con il popolare impianto di allenamento invernale di Riola Sardo che ospiterà il round 11, assieme alle gare del campionato EMX65 e EMX85 che si terranno nello stesso fine settimana.

Il campionato continuerà poi con il MXGP di Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Trentino nel mese di ottobre, con una sede per il Gran Premio di Francia da confermare al più presto.

La stagione si concluderà poi con le tre gare oltreoceano, in Argentina il 13 - 14 novembre, seguite dal MXGP dell'Asia e dell'Indonesia il 27 - 28 novembre e il 4 - 5 dicembre.

Il Motocross delle Nazioni si disputerà il 26 settembre, come originariamente previsto, sul circuito italiano di Mantova.

Il Motocross delle Nazioni Europee in programma il 18 e 19 settembre, è ora in calendario come TBA, con maggiori dettagli da annunciare in seguito.

Sarà utilizzato lo stesso format di gara dell'anno scorso, con MXGP e MX2 che correranno tutti di domenica, mentre EMX e WMX correranno il sabato.

La speranza degli organizzatori è che con il recente sviluppo del vaccino, sarà possibile riaccogliere finalmente gli spettatori nei mesi estivi.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.