Cerca

Seguici con

News

Kevin Benavides passa al Team Red Bull Ktm Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 07/04/2021 in News
Kevin Benavides passa al Team Red Bull Ktm Factory Racing
Chiudi

La casa austriaca ha ufficializzato l’arrivo del 32enne pilota argentino che parteciperà al Mondiale Cross-Country Rallies e al Dakar Rally in sella alla KTM 450 Rally

Kevin Benavides passa al Team Red Bull Ktm Factory Racing

L’argentino Kevin Benavides, campione in carica della Dakar, dopo che nei giorni scorsi aveva salutato la sua ex squadra con un lungo post di ringraziamento, ha ufficializzato l’accordo con la squadra austriaca per partecipare al Mondiale Cross-Country Rallies e difendere il suo titolo alla Dakar.

Il 32enne pilota di Salta ha iniziato la sua carriera agonistica nell'enduro, finendo quarto nel FIM Junior Enduro World Championship poco meno di 10 anni fa, seguito da numerose vittorie nel campionato nazionale. Benavides ha spostato le sue attenzioni verso i rally nel 2015 e da allora si è classificato secondo nel Campionato del mondo Cross-Country Rallies nel 2017, e ha ottenuto un secondo posto alla Dakar nel 2018 prima della vittoria di quest'anno.

Benavides aggiunge ulteriore potenza alla formazione Red Bull KTM Factory Racing e beneficerà della vasta esperienza del team, con le sue 18 vittorie alla Dakar dal 2001. La velocità assoluta di Kevin, la sua esperienza e la sua fame di vittorie future si integrano con la visione del team, che nei prossimi giorni inizierà un programma di test e di familiarizzazione con la KTM 450 RALLY.

La prima uscita in gara di Benavides sulla KTM è prevista per il Rally Kazakistan all'inizio di giugno.

Kevin Benavides passa al Team Red Bull Ktm Factory Racing

Kevin Benavides: "Sono felice di unirmi al team Red Bull KTM Factory Racing, è un grande cambiamento per me e per la mia carriera agonistica. Sono sempre stato un fan delle moto KTM, di Red Bull e di come è organizzata la squadra - credo davvero che sia la scelta migliore per me per portare avanti le mie sfide, ottenere altre vittorie alla Dakar e lottare per il titolo mondiale. Mi è sempre piaciuto affrontare nuove sfide nella vita e non vedo l'ora di conoscere la squadra e la moto. Il piano, dopo la mia prima visita alla fabbrica in Austria, è di andare a Dubai e passare un po' di tempo sulla moto e con la squadra. L'obiettivo per quest'anno è cercare di adattarmi alla moto il più velocemente possibile e conoscere tutte le persone della nuova squadra in modo da sentirmi a mio agio e potermi concentrare sulla guida. Spero di essere in grado di continuare il mio programma di allenamento - mi piace passare più tempo possibile sulle moto, compresa la moto da rally ma anche il motocross e l'enduro. Guardando al prossimo anno, l'obiettivo finale sarebbe quello di vincere una Dakar dopo l'altra. Ho già avuto la fortuna di essere un pilota supportato dalla fabbrica nell'enduro anni fa, quindi essere di nuovo su una KTM e nel team di rally Red Bull KTM Factory Racing è un sogno e un vero onore. Sono davvero grato per l'opportunità e non vedo l'ora di correre!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.