Cerca

Seguici con

News

2021 Hard Enduro World Championship, un mese al via!

Redazione
dalla Redazione il 12/04/2021 in News
2021 Hard Enduro World Championship, un mese al via!
Chiudi

Gli otto round dell’Hard Enduro World Championship inizieranno con l’Extreme XL Lagares in Portogallo il 7-9 maggio

2021 Hard Enduro World Championship, un mese al via!

Il conto alla rovescia è iniziato per l'inizio del Hard Enduro World Championship 2021. In quella che è stata una delle off season più lunghe, l'inizio della Extreme XL Lagares in Portogallo si profila all'orizzonte. Destinato a creare un piccolo pezzo di storia dello sport motociclistico, il Portogallo sarà infatti il primo paese ad ospitare un round del Campionato Mondiale Hard Enduro.

Otto round unici e impegnativi si frappongono tra i concorrenti e la corona di campione del mondo Hard Enduro. Iniziando con la Extreme XL Lagares, il primo evento del campionato che sarà un test importante per vedere chi ha messo più impegno e preparazione nel lavoro invernale.

Anche se la gara non avrà spettatori, seguirà il suo format collaudato facendo sfidare i piloti su alcuni dei terreni più difficili visti nelle gare di Hard Enduro. La gara di domenica promette un sacco di nuove sezioni e molti letti di fiume scivolosi e rocciosi per cui la regione è famosa.

Da lì la serie partirà per il famoso Red Bull Erzbergrodeo in Austria, una specie di mecca dell'hard enduro. Con le severe misure di salute pubblica previste, tutti gli occhi saranno puntati su Red Bull TV per vedere chi inciderà il proprio nome nell’albo della gara più famosa dell'Hard Enduro nel 2021.

2021 Hard Enduro World Championship, un mese al via!

Subito dopo toccherà all'Italia, con il nuovissimo Abestone Hard Enduro. Una nuova sede e un nuovo format assicurano che ci saranno un sacco di eccitanti incognite in questa gara. La gara si svolgerà  in una stazione sciistica toscana ad alta quota e con il caldo estivo di giugno, è sicuro di offrire le sue sfide unicamente italiane.

Sarà quindi la volta dell'incredibile Red Bull Romaniacs, che giocherà un ruolo importante nella corsa al titolo di quest'anno, segnando la metà del campionato. Un buon risultato sui Carpazi sarà fondamentale per coloro che aspirano a vincere il campionato del mondo. Saltando dall'altra parte dell'oceano, la serie arriverà in Nord America per l'iconico Red Bull TKO. Gli americani (e il canadese Trystan Hart) hanno tradizionalmente dominato nelle gare di casa, sui massi ad alta umidità del Tennessee, quindi la pressione sarà forte per continuare i loro successi sul terreno di casa.

La Polonia vedrà la serie entrare nella dirittura d'arrivo con la HERO Challenge. La seconda edizione di questo evento si svolgerà in tre giorni e promette un terreno impegnativo e punitivo. L'Hixpania Hard Enduro in Spagna ospiterà il penultimo round nella città medievale di Aguilar de Campo, mentre a chiudere la stagione in bellezza sarà il GetzenRodeo in Germania l'ultimo fine settimana di ottobre. La novità del 2021 sarà un prologo del venerdì sera. La gara del sabato vedrà i piloti mettere tutto in gioco con il primo titolo mondiale FIM Hard Enduro in palio.

2021 Hard Enduro World Championship, un mese al via!

2021 FIM Hard Enduro World Championship calendar

Round 1: Extreme XL Lagares - Portugal, May 7/8/9

Round 2: Red Bull Erzbergrodeo - Austria, June 3/4/5/6

Round 3: Abestone Hard Enduro – Italy, July 10/11

Round 4: Red Bull Romaniacs - Romania, July 27/28/29/30/31

Round 5: Red Bull TKO - USA, August 13/14/15

Round 6: HERO Challenge – Poland, September 11/12

Round 7: Hixpania Hard Enduro - Spain, October 1/2/3

Round 8: GetzenRodeo - Germany, October 29/30

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.