News
Kailub Russell, passaggio al motocross con infortunio

L'otto volte campione nazionale GNCC farà parte della formazione Red Bull KTM Factory Racing Team per il campionato AMA Pro Motocross 2021. Si comincia con un infortunio in allenamento

Il Red Bull KTM Factory Racing Team ha ufficializzato l'arrivo dell'otto volte campione nazionale GNCC Kailub Russell nella sua formazione per il campionato AMA Pro Motocross 2021.
Originariamente era previsto che partecipasse a tutto il campionato 250MX insieme al compagno di squadra Max Vohland, ma Russell durante la preparazione con la squadra questa settimana nel sud della California, ha subito un incidente che gli ha provocato la frattura della mandibola e tre costole rotte, ritardando inevitabilmente il suo debutto a bordo della KTM 250 SX-F a un round successivo di questa stagione. Russell e i suoi medici continueranno a monitorare il suo processo di recupero per determinare meglio il suo ritorno alle corse.
Kailub Russell: "Non vedevo l'ora di avere l'opportunità di correre l'intero campionato Pro Motocross quest'estate, ma purtroppo ho avuto un incidente durante i test di questa settimana e dovremo ritardare un po' questo piano. È stato un mio sogno correre nel motocross da quando ero un bambino e la mia carriera offroad mi ha aperto l'opportunità di vivere un sogno. Sono pronto al 100% a concentrarmi sul mio recupero per poter tornare e continuare a divertirmi con la mia moto da cross".
Russell ha annunciato il suo ritiro dal GNCC alla fine del 2020 e ora il pluricampione offroad ha messo gli occhi su altri obiettivi nelle corse. A 31 anni, Russell detiene il record di vittorie in moto di tutti i tempi del GNCC con 67 vittorie complessive e otto titoli consecutivi nella serie, oltre a innumerevoli riconoscimenti nella disciplina offroad. Ha fatto un'apparizione nel roster dell'AMA Pro Motocross Championship nel 2018, quando ha sostituito un pilota infortunato nella classe 450MX, segnando un impressionante sesto posto in gara a Unadilla.
Il 2021 AMA Pro Motocross Championship prenderà il via sabato 29 maggio al Fox Raceway di Pala, California.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.