Cerca

Seguici con

News

Trofeo Enduro Husqvarna, tutto esaurito a Priero (CN)

Redazione
dalla Redazione il 12/05/2021 in News
Trofeo Enduro Husqvarna, tutto esaurito a Priero (CN)
Chiudi

Alla terza tappa, di nuovo in Piemonte, raggiunto il numero massimo di iscritti. Grande attesa per una gara fondamentale per il campionato

Si avvicina la terza tappa del Trofeo Enduro Husqvarna, giro di boa dell’edizione 2021 e dove si conferma tutta la voglia di ripartenza degli appassionati del brand di origine svedese, con un altro “sold out” e ben 300 piloti più i loro accompagnatori attesi a Priero, nella parte orientale della provincia di Cuneo.

Dopo il successo di Cavaglià il Trofeo torna a far tappa in Piemonte, dove domenica 16 maggio sarà il grazioso paesino di origine medievale posto sulle colline al confine tra Piemonte e Liguria, a poca distanza dalla riserva naturale delle sorgenti del Belbo, ad ospitare la gara organizzata dal M.C. Ceva.

Trofeo Enduro Husqvarna, tutto esaurito a Priero (CN)

Il giro prevede circa 50 km da percorrere tre volte, con due prove speciali per giro: un Cross Test di circa 3 km con leggere contropendenze e un Enduro Test di circa 4 km che si sviluppa a tratti in un sottobosco di castagni. Due i controlli orari, di cui uno posto tra le due prove speciali, e sempre uno il track inspector: l’amatissimo Arnaldo Nicoli.

Come sempre il paddock ruoterà attorno all’area Hospitality che a Priero sarà allestita al Parco “la Rotonda”: qui i trofeisti troveranno anche quest’anno il corner WP gestito dal Centro Autorizzato MDG Suspension, che oltre ad esporre le ultime novità della gamma WP Pro Components supporterà i concorrenti nella preparazione delle loro moto. Non mancherà poi il corner Motorex, che anche in questo caso affiancherà la vetrina dei suoi prodotti e lubrificanti all’attività di consulenza gratuita per individuare quelli più indicati alla moto in uso. Novità di questo 2021 la presenza anche dello sponsor 226ERS, azienda spagnola leader nei prodotti per la nutrizione degli sportivi che fornirà ai piloti consigli e prodotti per ottenere le migliori performance dal proprio corpo.

Non poteva naturalmente mancare l’assistenza pneumatici Michelin, abbinata anche per il 2021 al Challenge Michelin dedicato a chi correrà con gomme del marchio francese. Quest’anno il Challenge funziona con classi a rotazione, e per questa terza tappa sarà la volta delle classi AH, BH, CH, DH ed EH; i primi tre classificati vincono gli pneumatici messi in palio dalla Casa francese.

Trofeo Enduro Husqvarna, tutto esaurito a Priero (CN)

Infine, ci sarà la possibilità di vedere e provare le e-MTB di Husqvarna Bicycles grazie alla presenza del corner dello sponsor Bikes&Wheels. Insomma, si preannuncia un altro weekend carico di stimoli, adrenalina e divertimento. L’appuntamento per tutti è a Priero, con partenza della gara domenica 16 maggio alle 8.30 e operazioni preliminari a partire dalle 16.30 di sabato 15 maggio. Tutte le informazioni e i risultati si trovano come sempre sul sito www.trofeoendurohusqvarna.com.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.