Cerca

Seguici con

News

Il Trofeo Enduro GASGAS arriva alla quarta prova

Redazione
dalla Redazione il 04/06/2021 in News
Il Trofeo Enduro GASGAS arriva alla quarta prova
Chiudi

La carovana rossa e bianca si sposta a Rufina, dove domenica 6 giugno si correrà la quarta tappa del trofeo prima della lunga pausa estiva

Con quattro tappe in poco più di due mesi, il Trofeo Enduro GASGAS non arresta la sua corsa che lo porterà questa volta a Rùfina, in Toscana. Sulle colline della Valdisieve, a poca distanza da Firenze, il M.C. Colli Fiorentini si è occupato di organizzare una gara che rischia di raggiungere nuove vette di coinvolgimento e divertimento; ed è sempre in crescita il numero di appassionati del brand spagnolo che si stanno affacciando al mondo delle prove speciali grazie alla formula “moderatamente competitiva” del Trofeo.

  • Quarta tappa del Trofeo Enduro GASGAS prevista domenica 6 giugno
  • Appuntamento a Rùfina (FI)
  • Possibilità di avvicinamento al Trial con la Buschi School

Con la supervisione del track inspector Arnaldo Nicoli, i trofeisti si lanceranno lungo i tre passaggi previsti per il giro gara, un anello di oltre 50 km con al suo interno due prove speciali: un Cross Test lungo circa 3 km con contropendenze e in parte sottobosco e un Enduro Test di circa 4 km. Due i controlli orari, con assistenza, e un pizzico di tensione per questa gara a calendario ormai inoltrato, che consoliderà le classifiche di campionato in attesa del gran finale di Bibione il 17 ottobre.


Ad assistere i piloti non mancheranno anche stavolta i partner tecnici del Trofeo, fra cui il centro autorizzato WP Suspension MDG Suspension e Motorex, che esporranno le ultime novità in fatto di sospensioni e lubrificanti e daranno supporto nella messa a punto delle proprie sospensioni e nell’individuazione degli oli più adatti alla propria moto e al contesto di gara.


Spazio anche ai semplici appassionati che volessero provare le nuovissime e-MTB di GASGAS, grazie al corner di Bikes&Wheels e al fettucciato realizzato appositamente. Davvero imperdibile poi l’opportunità offerta dalla Buschi Trial School di muovere i primi passi su una GASGAS TXT. Saranno messi a disposizione di trofeisti e accompagnatori alcuni modelli delle Trial spagnole, un tracciato di prova e tutta l’assistenza degli istruttori qualificati per questa disciplina, fondamentale per portare a un livello superiore la propria tecnica di guida, anche nell’enduro. Le lezioni si protrarranno per l’intera giornata di sabato.



Il Trofeo Enduro GASGAS si prepara dunque a vivere un’altra giornata di gara e di divertimento a Rùfina. Appuntamento sabato 5 giugno per le operazioni preliminari (a partire dalle 16:30), con partenza della gara domenica 6 giugno alle 8.30. . Tutte le informazioni e i risultati si trovano come sempre sul sito www.trofeoendurogasgas.com.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.