Cerca

Seguici con

News

Franco Picco e Ténéré 700 insieme alla Gibraltar Race 2021

Redazione
dalla Redazione il 08/06/2021 in News
Franco Picco e Ténéré 700 insieme alla Gibraltar Race 2021
Chiudi

Yamaha affiderà al pilota più iconico dei rally raid, una Ténéré 700 per partecipare all’avventura che si svolgerà su oltre 7000 km in tutta Italia

Franco Picco affronterà la Gibraltar Race 2021, edizione definita The Boot (lo stivale) perché di disputerà interamente in Italia, in sella ad una Yamaha Ténéré 700

Il pilota vicentino, classe 1955, “the legend” sarà il portabandiera del Ténéré Spirit nell’appuntamento adventouring che partirà il 23 giugno dalla Liguria.

Saranno oltre 7.000 i chilometri da percorrere, 15 le regioni da attraversare, innumerevoli i paesaggi da vivere perché il percorso è stato studiato per dare l’opportunità ai concorrenti di cimentarsi sui più entusiasmanti tratti off e on road del nostro Paese. Dalla costa, alle colline, passando per vulcani, laghi, zone montuose: all’insegna della capacità di provarsi in situazioni completamente diverse.

Franco Picco e il suo Ténéré 700, con una livrea particolare che ricorda l’iconica capostipite Ténéré 600 della metà degli anni Ottanta, continueranno una storia iniziata in passato. Era infatti il 1985 quando Picco esordì alla Parigi-Dakar proprio con questo modello Yamaha ed iniziò a inanellare successi e ben 27 presenze nel rally più  famoso al mondo.

Una carriera importante che lo ha consacrato come una figura imponente nell’universo dei raid internazionali. Yamaha non poteva che scegliere proprio lui che, con il Ténéré Spirit, condivide ogni sfumatura.

L’arrivo della gara è previsto per l’8 luglio, sempre in Liguria.     

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.