Cerca

Seguici con

News

News calendario MXGP 2021, doppio GP in Turchia

Redazione
dalla Redazione il 28/07/2021 in News
News calendario MXGP 2021, doppio GP in Turchia
Chiudi

Oltre al GP di Turchia in programma il 4 e 5 settembre, si disputerà una seconda gara, il GP di Afyon, il 7 e 8 settembre

FIM e Infront Moto Racing hanno comunicato che il Motocross World Championship 2021 vedrà due Gran Premi in Turchia, l'MXGP di Turchia e l’MXGP di Afyon.

Quella di Afyonkarahisar è una pista abbastanza nuova per il calendario MXGP, avendo ospitato solo due GP nel 2018 e nel 2019. Durante la pandemia di COVID-19, la Turchia ha gestito con successo e tenuto sotto controllo il virus e quindi è stato deciso di tenere un altro round della MXGP ad Afyonkarahisar, la città dello sport.

Quest'anno il Gran Premio di Turchia ospiterà quindi il primo doppio appuntamento del 2021 sotto l’egida della Presidenza della Repubblica di Turchia. L'MXGP di Turchia si terrà come originariamente previsto il 4 e 5 settembre, mentre il secondo evento, l'MXGP di Afyon si svolgerà a metà settimana il martedì e mercoledì successivi, il 7 e 8 settembre per sostituire l'MXGP di Svezia che è stato precedentemente rinviato al 2022.

Insieme alle gare MXGP e MX2, il doppio GP turco vedrà anche i round del Women's Motocross World Championship, EMXOpen e EMX2t.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.