Cerca

Seguici con

News

Josep Garcia con KTM per altri due anni

Redazione
dalla Redazione il 30/08/2021 in News
Josep Garcia con KTM per altri due anni
Chiudi

Red Bull KTM Factory Racing ha esteso fino alla fine del 2023 il contratto con l'ex campione del mondo di enduro

Red Bull KTM Factory Racing ha comunicato la firma di un contratto biennale con il pilota spagnolo. L'accordo vedrà l'ex campione del mondo di enduro rimanere con la squadra fino alla fine della stagione 2023, in sella alla KTM 350 EXC-F nel Campionato del mondo di enduro FIM e nell'ISDE.

Entrato in Red Bull KTM Factory Racing nel 2017, Josep Garcia ha subito dimostrato la sua velocità e il suo enorme potenziale vincendo il Campionato del Mondo Enduro2 in sella alla KTM 250 EXC-F. Con l'attenzione del team poi passata al neonato campionato WESS nel 2018, Garcia non solo ha dovuto affrontare la sfida di eventi nuovi e vari, ma ha anche dovuto adattare il suo stile di guida alle gare della serie enduro hard.

Josep ha avuto successo nelle stagioni 2018 e 2019, diventando il primo pilota non francese a vincere la Trefle Lozerien, ottenendo la vittoria alla BR2 Enduro Solsona e vincendo la classe Enduro1 alla International Six Days Enduro 2019.

Tornando alla EnduroGP a tempo pieno nel 2021, Josep ha dimostrato di non aver perso nulla della velocità che lo ha portato al suo primo titolo mondiale, ottenendo cinque podi di classe EnduroGP negli otto giorni di gara, compresa una doppia vittoria nell'EnduroGP dell'Estonia. Attualmente è secondo in classifica generale in entrambe le classi EnduroGP ed Enduro2.

Josep Garcia: "Sono super felice di estendere il mio contratto con KTM per altri due anni. Lavoriamo insieme dal 2017 e penso che sia il miglior team in cui stare, inoltre ho anche un ottimo rapporto con i miei meccanici, Ivan e Daniele. Firmare per altri due anni significa che io e la squadra siamo liberi di concentrarci sulle corse e puntare al top. Continuare con la KTM 350 EXC-F in EnduroGP aiuta anche a mantenere le cose coerenti, così posso davvero lavorare sulla mia guida. Dopo di che, spero di sperimentare alcune nuove discipline e di espandere i miei orizzonti!”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.