Cerca

Seguici con

News

Joan Barreda in sella alla Honda Africa Twin 2022

Redazione
dalla Redazione il 09/09/2021 in News
Joan Barreda in sella alla Honda Africa Twin 2022
Chiudi

Nel giorno in cui l’Italia si è laureata Campione del Mondo Enduro, il pilota del Team Honda HRC Rally ha deliziato il pubblico accorso a tifare gli italiani dell’enduro sulla pista di Cassano Spinola (AL)

All’ISDE 2021 – International Six Days Enduro – l’Italia vince sia il World Trophy che il Junior Tophy ed entra nella leggenda. Non succedeva dal 2005 e per gli appassionati di Enduro è una gioia paragonabile a quella dei tifosi per la vittoria degli Europei di calcio o dei fan dello sport per le medaglie d’oro alle Olimpiadi.

In qualità di Main Partner dell’evento, Honda ha voluto arricchire l’offerta di attività e spettacolo coo appuntamenti extra. Da un lato una tappa speciale del suo ‘Honda Live Tour’, le prove su strada e in fuoristrada dei suoi best seller presso il paddock di Rivanazzano, base dell’ISDE, dall’altro con l’apparizione straordinaria di Joan Barreda in sella all’Africa Twin 2022. Prima apparizione in pubblico per la maxienduro Honda con le nuove livree 2022 ed ennesima dimostrazione delle sue doti di guida eccezionali per il fuoriclasse del Team Honda HRC Rally.

Sabato 4 settembre, presso il crossodromo di Cassano Spinola, teatro della finale MX della Sei Giorni di Enduro 2021, alle ore 12:50, Joan Barreda si è presentato sul tracciato di motocross in sella alla fiammante CRF1100L Africa Twin 2022. Al suo fianco, su un altrettanto splendida CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT, Marcello Romano, istruttore e titolare della True Adventure Offroad  Academy, la scuola offroad di Honda.

Due soli giri, per salutare il pubblico e saggiare le doti dell’Africa Twin su un tracciato già molto solcato dai piloti delle gare del mattino. Ma Joan “bang bang” Barreda non ha deluso le aspettative e già dopo poche curve ha cominciato a spingere. Derapate, impennate, salti, nelle sue mani la maxienduro bicilindrica Honda sembrava un’agile monocilindrica!

Joan Barreda in sella alla Honda Africa Twin 2022
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.