La linea si sviluppa su circa 5 km totali con una partenza in salita, tante contropendenze insidiose e passaggi molto tecnici tra le pietre di vecchie mulattiere. La partenza e l’arrivo sono adiacenti.
Conclusa la PS Enduro, che si presta perfettamente a “teatro” per la facilità di raggiungere il luogo, si ritorna in off-road per circa 20km prima di raggiungere il Controllo Orario “Le Trappole”, con assistenza.
Nella seconda parte del giro i riders affronteranno dei passaggi suggestivi in mezzo a castagneti e delle belle strade in terra battuta che li accompagneranno al secondo controllo a timbro prima di una bella mulattiera impegnativa, ma fattibile da tutti, in discesa. La seconda speciale di giornata, il Cross Test Just1, è posto a conclusione del giro e si districa lungo un campo in terra battuta per una lunghezza pari a 4km. Il fettucciato sarà un mix perfetto tra veloce, nella prima parte, e tecnico nella seconda, con tante curve in contropendenza e una piccola parte di sottobosco.
L’area paddock sarà allestita in località palazzetto dello sport ad Anghiari in via Fausto Coppi e nei dintorni saranno disposti il parco chiuso, la segreteria di gara ed il palco partenza, oltre all’immancabile hospitality di Italiano Enduro!
La manifestazione entrerà nel vivo a partire da sabato quando i 280 iscritti affronteranno le verifiche tecniche ed amministrative, aperte a partire dalle 13.00 e fino alle 17.15. Come di consueto, ad ogni pilota verrà assegnato un orario per effettuare le OP ed il Briefing sarà disponibile online su Facebook Italiano Enduro e Youtube Italiano Enduro a partire dalle 18.30.
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.