Cerca

Seguici con

News

Romain Febvre injury update

Redazione
dalla Redazione il 29/11/2021 in News
Romain Febvre injury update
Chiudi

Il pilota francese è stato operato alla gamba destra per la doppia frattura a tibia e del perone subita nella caduta durante il Supercross di Parigi

Romain Febvre è stato sottoposto domenica ad un intervento chirurgico alla gamba destra, fratturata nella caduta del Supercross di Parigi; il pilota ufficiale Kawasaki si riposerà per qualche settimana prima di iniziare la preparazione per la stagione 2022.

Insieme a molti altri piloti di spicco della MXGP Romain Febvre ha partecipato alla sua ultima gara della stagione sabato a Parigi. È stata un'occasione per festeggiare il suo secondo posto nel Campionato del Mondo MXGP davanti ai tifosi francesi. Subito a suo agio sulla pista allestita nella Paris la Defense Arena Romain ha segnato il terzo tempo, davanti ai piloti statunitensi, nella Superpole per confermare il suo miglior tempo dalle prove del venerdì. Quinto nella prima delle tre gare, Romain ha fatto una grande partenza nel secondo via ed era secondo dietro Marvin Musquin quando è caduto sul salto finale. Trasportato fuori pista dal servizio medico, è stato poi trasferito all'ospedale Ambroise Pare a Boulogne Billancourt, dove Romain è stato sottoposto a un intervento chirurgico domenica mattina; i professori Bernard Hollier-Larousse e Victoire Bouveau hanno trattato una doppia frattura della tibia e del perone della gamba destra.

Dopo l'intervento chirurgico riuscito, il Monster Energy Kawasaki Racing Team ha tenuto quindi  a precisare la situazione reale, date le molte voci che continuavano a susseguirsi sui social media da sabato sera, in merito alle condizioni di Febvre.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.