Cerca

Seguici con

News

100 km dei Campioni, al via anche Jeremy McGrath

Maria Loffredo il 03/12/2021 in News
100 km dei Campioni, al via anche Jeremy McGrath
Chiudi

Ufficializzata l'entry list della gara organizzata da Valentino Rossi al "Ranch" di Tavullia. Al via, oltre ad una lunga serie di piloti GP e SBK, anche il campionissimo americano di Motocross e Supercross

La carriera di Valentino Rossi nel Motomondiale è terminata, ma prima del definitivo abbandono, il Dottore avrà ancora ancora modo di sfidarsi in pista con i suoi avversari di ieri e di oggi, durante la “100 Km dei Campioni” al Ranch di Tavullia.

La 100km del Ranch questa volta assumerà infatti un sapore ancora più speciale. L’evento, organizzato nel fine settimana del 4 e 5 dicembre, sarà ancora più emozionante del solito, perché sarà la gara d’addio di Valentino davanti agli amici, ai ragazzi dell’Academy, ma anche a qualcuno degli avversari incrociati in carriera.

Per quanto riguarda le quattro ruote, l'8 gennaio correremo con la Ferrari ad Abu Dhabi, una gara che faccio sempre con Uccio e mio fratello Luca. Per l'anno prossimo sto decidendo tra 2-3 campionati diversi e con che team correre, non ho ancora scelto” ha dichiarato Valentino “Ma prima ci sarà la 100km del Ranch, parteciperanno un sacco di piloti fortissimi di MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Motocross...”

Confermata la presenza di Jorge Lorenzo. Nel dopo gara dell’ultima prova della MotoGP a Valencia i due hanno parlato molto ed evidentemente le posizioni si sono molto “avvicinate”, così che il pilota maiorchino ha dichiarato di aver rinunciato ad un weekend di vacanza, pur di essere presente nel fine settimana a Tavullia. Non ci sarà, invece, Max Biaggi, reduce dal record mondiale di velocità con la Voxan elettrica.

Ci sarà invece Jeremy McGrath, campionissimo del motocross e supercross statunitense. “Showtime” si è ritirato definitivamente dalle scene agonistiche nel 2006, ma non disdegna di salire in sella appena possibile e, grazie allo sponsor comune con Valentino, sarà presente all’evento.

Le gare inizieranno sabato con l’Americana, gara a eliminazione, e con le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara di domenica. La 100 Km dei Campioni ricordiamo è una gara in coppia su 50 giri con cambio pilota ogni 5 giri e partenza in stile Le Mans.

100 km dei Campioni, al via anche Jeremy McGrath

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.